Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Attila


Attila

Messaggi raccomandati

Finalmente stamattina ho ritirato la moto con tutti gli accessori montati.

E' una Tracer 2017 euro 4 nera. Premetto che più che all'estetica io bado alla concretezza ed all'efficacia nell'utilizzo dei vari optional per cui l'ho attrezzata per effettuare viaggi anche a lungo raggio

Di seguito gli accessori montati:

- indicatori di direzione a led versione plus originali (fanno anche da stop e da luci di posizione supplementari - costano un'accidente 250 eur - ma vi garantisco che sono uno spettacolo);

- cupolino maggiorato della GIVI;

- barre paramotore della GIVI;

- attacchi laterali per borse GIVI da 40 lt cad. (le avevo già e sono praticamente nuove - le utilizzo solo quando viaggio con mia moglie -);

- bauletto GIVI V47 Tech con portapacchi (vi garantisco che quest'ultimo è utilissimo);

- sella confort realizzata da SR Sellerie (ditta di Brescia) imbottita in Tetra Foam, con seduta in cordura (prezzo terrificante - 500 euro - ma di una comodità bestiale anche se ho fatto appena 100 km - saprò dirvi di più appena farò qualche lungo percorso);

- pedane Yamaha MT Adventur (60 eur e sono meglio di quelle dedicate - il meccanico della concessionaria si è complimentato per l'idea anche se non è mia perché l'ho letta qui sul forum).

Prime impressioni:

- considerato che sto facendo il rodaggio dei primi mille la moto è scattante, veloce e stabile (per il momento max 160 su un'autostrada tedesca vicino Bitonto) ma su questo credo di aver fatto la scoperta dell'acqua calda;

- una pecca stupida (in quanto evitabilissima) sono gli specchietti retrovisori praticamente inutilizzabili almeno per me che sono alto 1,82 e per vedere chi ho dietro devo praticamente alzare le braccia sia a dx che a sx. Ho ordinato dei supporti supplementari per "allungarli" (10 eur) che spero risolveranno il problema;

- la moto esteticamente è bellissima (secondo me il nero è il colore più azzeccato dei nuovi) tanto che stamattina i miei colleghi "giessisti" sono stati almeno un quarto d'ora a lustrarsi gli occhi;

- molto bella e completa la strumentazione;

- eccellenti le dotazioni di sicurezza (di nuovo c'è la frizione anti saltellamento e il TCS regolabile su tre funzioni: spento - livello 1 meno invasivo - livello 2 massimo).

Vi allego le foto scattate (le ultime due sono in versione "mucca giapponese"):

 

post-5907-0-26275100-1486672681_thumb.jpgpost-5907-0-70293400-1486672743_thumb.jpgpost-5907-0-52167300-1486672818_thumb.jpgpost-5907-0-87347900-1486672879_thumb.jpgpost-5907-0-80151700-1486672940_thumb.jpgpost-5907-0-20887000-1486673018_thumb.jpgpost-5907-0-40496900-1486673081_thumb.jpgpost-5907-0-00002800-1486673192_thumb.jpgpost-5907-0-75411000-1486673282_thumb.jpgpost-5907-0-55492600-1486673353_thumb.jpgpost-5907-0-29651900-1486673422_thumb.jpgpost-5907-0-19241600-1486673471_thumb.jpg.

post-5907-0-82163200-1486673535_thumb.jpgpost-5907-0-13476100-1486673584_thumb.jpgpost-5907-0-44972400-1486673638_thumb.jpg

Modificato da TorqueMaster
Titolo modificato secondo il regolamento del Forum.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho risolto il problema degli specchietti retrovisori sotituendoli con quelli della MT 07 Tracer. Sono identici tranne che nel particolare che l'asta che collega lo specchio al supporto è lunga quasi il doppio. L'estetica e l'aerodinamica della 09 non ne risente minimamente. Il concessionario ha detto che avrebbe segnalato l'inconveniente a Yamaha. Nel frattempo la cosa mi è costata 90 euro ma almeno adesso vedo chi ho dietro. Se siete in procinto di acquisto impuntatevi col concessionario e fateveli sostituire prima di pagare. E' anche e soprattutto una questione di sicurezza. Poi probabilmente dipende anche dalla stazza del guidatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!!

Belle modifiche!

 

Ottima l'idea di sostituire gli specchietti con quelli della "sorellina", magari se riesci metti su una foto, così capiamo bene qual è la differenza.

L'idea delle pedane sostitutive mi pare di ricordare che l'avesse avuta il nostro @willy sulla sua 09. ;)

 

E per quanto riguarda la sella....... wow! Praticamente una poltrona Frau.

Potreste magari inaugurare la fase "viaggi lunghi" partecipando al Raduno del Decennale, a Lucca... che ne dici??

Se vuoi, dai un'occhiata qui: "     MT Days 2017 - Lucchesìa - Il raduno del decennale    ".

A presto e buon divertimento con la tua Tracer! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ho già adocchiato il raduno. Vedrò di fare il possibile anche se è un periodo in cui mia moglie difficilmente potrà chiedere ferie al lavoro. Confermo per le pedane ma lo avevo anche precisato anche se non ricordavo chi l'avesse suggerito. Appena posso vedo di mettere una foto con gli specchietti della 07 anche se ad occhio non si nota alcuna differenza. In realtà l'asticella centrale è praticamente lunga quasi il doppio di quella della 09. Gli specchietti originali gli ho lasciati al conce che dovrebbe provare a piazzarli a qualcuno che ne dovesse fare richiesta. Avevo anche preso due supporti a poco prezzo ma il sx andava a cozzare col gruppo comandi del "menù". Quanto alla sella, ripeto, costa un accidente ma è davvero comoda. Al momento il massimo che ci ho fatto  è circa 100 km "tutta una tirata" e di fastidi al fondo schiena neanche l'ombra. A breve dovrei testarla sui 400 e lì vedrò la reale efficacia. Attenzione però che anche se di poco aumenta l'altezza da terra. Io sono 1,82, ho la sella in posizione alta e anche se tocco sufficientemente a terra non riesco (se non "schiacciandomi sulla sella") a poggiare tutta la pianta del piede. Niente di problematico comunque data la maneggevolezza della moto. Potrei mettere la sella in posizione bassa ma preferisco avere le gambe meno "rannicchiate". Molto efficace anche il parabrezza maggiorato della Givi. Anche a 140 - 150 riesco ad andare a visiera completamente aperta. Comunque gran bella moto (sarà che vengo da una "motina") ma ogni giorno che passa mi viene sempre più da piangere quando devo parcheggiarla nel box. Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raduno & lavoro: capisco perfettamente... anche io sono col punto interrogativo sopra la testa.

Pedane: il mio non era un rimprovero per non aver citato @willy, figurati... volevo solo "dare a Cesare quel che è di Cesare". Willy molto spesso ha idee geniali... mi fa piacere che qualcuno abbia potuto approfittarne. Son sicuro che se legge che ti trovi bene è contento anche lui.

 

Aspettiamo le foto degli specchietti, e incrociamo le dita per il raduno!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa la mia non era assolutamente una polemica. Volevo solo rimarcare che sui forum seri come questo spesso si trovano soluzioni a qualsiasi tipo di problematiche. Quel suggerimento mi ha fatto risparmiare soldi visto che le pedane con gli inserti in gomma dedicate costano più di 200 euro e io invece ho risolto con 60. Tra l'altro secondo me stanno anche meglio esteticamente. Quindi non posso che ringraziare Willy.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti bellissima eccezionale  :055:  !!! accessori formidabili, foto stupende. L'hai presa del colore che mi piaceva tantissimo, ma alla fine  considerato che la  Kawasaki Versys che ho permutata era di colore nero e per cambiare ho deciso di prenderla  di colore Yamaha Blue !!!  purtroppo sono ancora in attessa che mi arrivi!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono andato a cambiare gli specchietti il conce aveva in vetrina tutte e tre le nuove colorazioni. Ti dirò che quella blue non è niente male. Se l'avessi avuta davanti al momento della prenotazione forse avrei avuto qualche dubbio su quale prendere. Anche la verde non è poi così orribile anche se quel colore (opinione del tutto personale) con la tracer ci azzecca come il cavolo a merenda. Ad ogni modo è una moto fantastica. Spero di riuscire a terminare alla svelta questa rottura di zebedei dei mille di rodaggio (sono a quota 850) per poter dare gas come si deve, visto che come da libretta non sto superando i 6000 giri (in sesta arrivi comunque a 145 km/ora da tachimetro). A quel regime sembra di stare su un cavallo che vuole correre e tu che gli dai cazzotti in testa per farlo rallentare. Oggi per accelerare l'aumento di km e per testare come si deve la sella ho percorso "tutta una tirata" circa 220 km in autostrada senza mai scendere dalla moto, neanche quando mi sono fermato a fare benzina. Risultato eccellente. Nessun problema al fondoschiena. Sempre a voler cercare il pelo nell'uovo i paramani sono molto belli ma hanno solo una funzione estetica dato che alla fine avevo i guanti pieni di moscerini. E tieni presente che dalle mie parti quando fa freddo ci sono minimo 10 gradi. Ho già rimediato montando quelli dedicati della Givi che sono praticamente il doppio e credo non siano male esteticamente (70 euro). Appena posso posto le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio tecnico. Comunque la sto usando anche in città dove devo cambiare spesso marcia e tipo di apertura gas. Il cambio a volte è un pò duretto e i consumi al momento sono sui 15 - 16 km/lt sul misto, ma credo che sia dovuto al rodaggio. Vi mando le foto dei paramani e quelle degli specchietti della MT 07 Tracer con cui ho sostituito quelli originali (scusate la qualità pessima). Sono del tutto identici ma, con riferimento agli specchietti, nella prima foto lo straccio azzurro sta a rappresentare l'ingombro che avevo del braccio spalla riflessi nel vetro con quelli originali, mentre nella seconda simulo quello che ho adesso con quelli della sorellina. Nella terza, la parte di asta che fuoriesce dallo straccio e più o meno quella che c'è in più in quelli della 07 rispetto agli originali. Può anche darsi che il problema sia dovuto alla mia conformazione fisica e magari qualche altro non lo debba necessariamente riscontrare. Comunque verificate questo particolare se andate in una concessionaria per provare o ordinare la moto. Come potete intuire per me era impossibile e pericoloso guidare con quelle condizioni di visibilità posteriore. Un saluto a tutti.

 

post-3401-0-23944300-1488490112_thumb.jpgpost-5907-0-12323900-1488479463_thumb.jpgpost-5907-0-65333700-1488479506_thumb.jpgpost-5907-0-33008000-1488479550_thumb.jpgpost-5907-0-58845300-1488479591_thumb.jpgpost-5907-0-41954500-1488479631_thumb.jpg

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lorenzo. Mi è costato un pò ma alla mia età (55) si bada molto alle comodità. Anche perché quando esco con il mio gruppo, con mogli al seguito, tra andata e ritorno non sono meno di 500-600 km, quasi sempre in giornata. Sui paramani ti confesso sono stato parecchio indeciso perché avevo paura che stonassero, ma visto che quelli di serie per quanto belli sono praticamente nulli alla fine ho deciso di prenderli ed in effetti, per quanto piuttosto grandi (e quindi efficaci), hanno una linea che segue abbastanza quella della moto. Poi è tutta una questione di gusti. Un saluto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

stesso problema per visibilità specchietti risolto con queste prolunghe 

passate da mt07 adesso sulla tracer 09 

 

ottima fattura ricavate dal pieno senza minime vibrazioni 

 

https://www.bikerfactory.it/it/Prolunghe-specchietto-per-moto-1000034/Yamaha-MT-09-Tracer-Tracer-900-1000981.php

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...