Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) "Urlo" in scalata


camuffo

Messaggi raccomandati

Si il titolo e' strano ma capirete il perché'.

in pratica mi e' capitato più' volte che scalando in maniera brusca (4-3, 3-2) sentissi un vero e proprio urlo stridulo di tipo elettronico.

a memoria mi pare che oltre alla scalata ci fosse anche una pinzata, ma sono rimasto sorpreso da questa cosa. La mia ha ABS ma non mi pare sia entrato.

Vi capita anche a voi? Ho la moto da 9 gg, 

grazie 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In situazioni simili a me è capitato di far fischiare la ruota posteriore, similmente ad un urlo, ma di certo non simile a qualcosa di elettronico! :)

Questo perché scalando con decisione in frenata la ruota posteriore subisce un breve bloccaggio dovuto alla trasmissione (quindi l'ABS non può farci nulla). ;)

Non so se questo sia anche il tuo caso! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei di Roma e quindi ogni 30 cm di asfalto c'è una buca. Quando scali e freni ti parte l'abs perchè la moto non ha più aderenza. Io quando guido un po' più allegro ad ogni staccata in curva sento quel rumore strano, soprattutto se do un colpetto di freno posteriore. E' normale (a Roma).

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia MT il rumore (credo sia una pompa o chissà cosa) si sente prima che intervenga. Quando entra in pre-allerta comincia a far rumore, quando interviene senti una vibrazione sulla leva.

 

Ora, se in staccata non tocchi proprio il freno posteriore l'abs non si può attivare.. quindi anche se arrivi al bloccaggio non sentirai nulla. Se invece lo tieni appena premuto l'abs si attiva (inutilmente) ma non può intervenire in quanto è il motore a bloccare e non il freno..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto. faro' caso alla concomitanza con l'uso del freno posteriore e vi aggiorno.

grazie


eh mi sono organizzato da tempo per quel ponte. sono iscritto qui da due giorni :). per la prossima non mancherò'.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno perche' oggi mi si e' accesa la spia ABS in movimento (dopo 20 min dalla partenza) ed ha iniziato a lampeggiare. Ho spento e riacceso e tutto pare ok. quando stacco da lavoro vedo se lo rifa'.

comunque quell'urlo non lo fa solo in scalata. stamane, prima del lampeggio spia, lo ha fatto 2 volte passando dalla 2a alla 3a, senza frenare ovviamente. 

Puo' essere collegato? e' chiaramente qualcosa di elettronico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere un'anomalia dell'abs stesso, della centralina che lo controlla.

 

La cosa migliore sarebbe passare da officina autorizzata e fare un controllo veloce con collegamento OBD (dal pc) e vedere se c'è qualche e quale codice errore registrato.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...