Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Richiamo risers manubrio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho letto su omnimoto.it che in America è in atto un richiamo xchè può allentarsi il manubrio...

http://www.omnimoto.it/magazine/21239/usa-richiamo-yamaha-manubrio-xsr900-tracer-mt-09

Io l'ho sostituito con un Rizoma e smontandolo sembrava tutto ok!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che i prigionieri di fissaggio dei risers alla piastra di sterzo non siano stati incollati/serrati in maniera adeguata e questo può portare all'allentamento degli stessi dalla piastra.

 

Numeri di telaio coinvolti:

 

da JYARN431000000301 a JYARN431000008401

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la mia è fra le "incriminate"...

post-3547-0-75254200-1492015579_thumb.png

Se ho capito bene c'è da controllare la presenza del frenafiletti ed il serraggio dei dadi (nr 16) dei risers (nr 14)!!!

Domani o sabato do un occhiata e vedo se è possibile mettere un controdado con un po' di bloccante medio... un si sa mai!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Fatto due giorni fa, vengono cambiati i riser (solo la parte inferiore) perchè sono stati verniciati anche sul fondo, dove vanno ad appoggiarsi alla piastra, e questo sembra che venga ritenuto potenzialmente problematico (ovviamente è una paranoia inutile, anche se si sfogliasse la verniciatura, cosa vuoi che capiti, se i bulloni inferiori sono saldi...).

I riser sostitutivi non sono verniciati sul fondo. Tempo per l'intervento, un quarto d'ora. Tanto di cappello a Yamaha che si farà carico di costi non indifferenti per una cosa di importanza cosi' ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...