Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Michelin Power Cup EVO


Giggettoman

Messaggi raccomandati

cavolo, le Power CUP EVO, tanta roba ;) d'altra parte se le sfrutti in pista  :roadrage:

 

Io ho montato le SuperSport EVO e mi sono trovato benissimo. Negli ultimi anni, probabilmente anche grazie alla MotoGP, si stanno evolvendo parecchio.

 

In questa direzione ho delle novità, fra M.C. e Michelin, ma lascio ancora qualche giorno di suspance  :003:  :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la prima impressione, per l'utilizzo che ne sto facendo in attesa della giornata in pista, non è proprio positivo. Queste gomme, a differenza di quelle di primo equipaggiamento, da fredde non tengono un cavolo e trasmettono molta insicurezza, con il posteriore che ondeggia leggermente nelle pieghe. Con quelle di prima partivo a cannone e non mi hanno mai tradito. Però dopo un po' di strada vanno bene. Il problema è che per il momento sto facendo tragitti corti di 10 km, casa lavoro...

Poi ho la netta impressione che il posteriore trasmetta molte più vibrazioni, come se avesse una carcassa più dura...

A presto altre notizie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Bridgestone hanno carcasse "simili" come rigidità ma stanno usando in sistema a tensione differenziata, per avere maggior impronta al centro mantenendo rigidità ai lati.

 

Che pressioni usi?

 

Sulla 01 avevo ant 2.4bar post 2.5bar, ma è più pesante...

Link al commento
Condividi su altri siti

La 01 pesa 50kg più della 10, io...80 la mattina :)

 

Se non senti lo sterzo pesante, a freddo, vuol dire che va bene, al posteriore...più l'impronta è grande e più tempo ci vuole a scaldarsi, prova a gonfiare un punto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la prima impressione, per l'utilizzo che ne sto facendo in attesa della giornata in pista, non è proprio positivo. Queste gomme, a differenza di quelle di primo equipaggiamento, da fredde non tengono un cavolo e trasmettono molta insicurezza, con il posteriore che ondeggia leggermente nelle pieghe. Con quelle di prima partivo a cannone e non mi hanno mai tradito. Però dopo un po' di strada vanno bene. Il problema è che per il momento sto facendo tragitti corti di 10 km, casa lavoro...

Poi ho la netta impressione che il posteriore trasmetta molte più vibrazioni, come se avesse una carcassa più dura...

A presto altre notizie...

 

Leggi la prova, Michelin consiglia questo pneumatico 95% pista, 5% strada, in pratica lo puoi sfruttare nel tragitto casa/pista ed è tutt'altra cosa rispetto alle coperture di serie. Attenzione con l'utilizzo di questo pneumatico su strada, basta una giornata più fredda o asfalto un po' umido per regalare sensazioni non gradevoli.

 

http://www.omnimoto.it/magazine/15271/pneumatici-michelin-power-super-sport-cup-evo-test

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma perché fate la pressione posteriore più alta di quella anteriore?

Non dovreste fare il contrario?

In teoria è la gomma posteriore a scaldare di più e di conseguenza a fine "corsa" dovreste trovarvi con la pressione ancora piu alta rispetto all anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Power cup evo, da quello che mi ha detto il gommista sono la versione stradale delle gomme da pista, cioè sono le stesse gomme da pista con gli intagli.

 

Devo dire che le mie sensazioni sono del tutto conformi a quello scritto nella prova... ho un futuro come tester :P

Modificato da Giggettoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto Emilio, quel genere di gomme, sono fatte per la pista, in strada, a meno che faccia molto caldo e tu vada a ritmo da ginocchio a terra, faranno sempre fatica a raggiungere il la temperatura di esercizio dove daranno il meglio di sè.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma perché fate la pressione posteriore più alta di quella anteriore?

Non dovreste fare il contrario?

In teoria è la gomma posteriore a scaldare di più e di conseguenza a fine "corsa" dovreste trovarvi con la pressione ancora piu alta rispetto all anteriore.

Intendi in pista o sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...