Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Connettore USB - montaggio presa


federosso

Messaggi raccomandati

Ho acquistato la presa originale Yamaha da 12v che ha carico massimo 2 ampère quindi dovrei essere apposto...

Se poi metto una presa USB con voltmetro che ha "max output current 3A" che succede? Va bene?

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio così...se metti un dispositivo che assorbe più di 2A salta il fusibile..se è un caricabatterie c'è il caso che comunque sia sotto alla soglia comunque..c'è da provare,,,perchè comunque presumo che sia attaccato alla batteria sotto fusibile da 2...se fosse comandato da una centralina con l'uscita di 2a allora si che è come dice Federosso :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il fusibile che protegge quel cablaggio è da 2A.

 

però, secondo me nel componente che ho acquistato io, penso che ci sia anche una protezione "elettronica".

Forse dico cavolate.

 

Il fatto è che viene venduto senza fusibile. Di solito su questi accessori aftermarket (il mio non è originale yamaha) lungo il cavo c'è un fusibile.
Ovviamente per semplificare il montaggio e evitare errori da parte dell'utente.

In questo il cavo è continuo senza portafusibili aggiuntivi.

Essendo appunto un prodotto che si può montare da soli mi parrebbe strano non avessero previsto qualche sicurezza.
Sulla scheda tecnica non ho trovato indicazioni e le istruzioni le ho buttate via.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il fusibile che protegge quel cablaggio è da 2A.

 

però, secondo me nel componente che ho acquistato io, penso che ci sia anche una protezione "elettronica".

Forse dico cavolate.

 

Il fatto è che viene venduto senza fusibile. Di solito su questi accessori aftermarket (il mio non è originale yamaha) lungo il cavo c'è un fusibile.

Ovviamente per semplificare il montaggio e evitare errori da parte dell'utente.

In questo il cavo è continuo senza portafusibili aggiuntivi.

Essendo appunto un prodotto che si può montare da soli mi parrebbe strano non avessero previsto qualche sicurezza.

Sulla scheda tecnica non ho trovato indicazioni e le istruzioni le ho buttate via.

Beh comunque il fusibile c'è nel porta fusibili della moto, non è diretto alla batteria..

 

Bè per sicurezza meglio se cerco un adattatore USB che abbia un voltaggio max di 2A che corrisponde al voltaggio della presa accendisigari della moto...

Si oppure monta un fusibile da 5 al posto di quello da 2..a livello di cavi non cambia nulla, è un assorbilmento bassissimo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La presa accendisigari è da 2 ampere

L'adattatore USB è da 2 ampere

Lascerò tutto così...

E rinuncio all' adattatore USB con voltmetro che arriva a 3.1 ampere...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi è arrivata ieri la presa USB originale della Yamaha, però c'è un cavo cortissimo di 10 cm che non penso proprio che riesca ad arrivare al connettore, in più le istruzioni sono per la Yamaha tracer 900...

Anche se la presa è la stessa sia per la 700 che per la 900 mi lascia dubbioso il cavo corto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il filo è corto per cui penso che sia adatta per la mt-09 che ha il collegamento nel cupolino a pochi centimetri..

Nel dubbio la rimando indietro e poi valuterò con calma l'acquisto entro maggio 2018...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

se metto questa va bene ?

il connettore bianco va a combaciare col connettore che trovo sulla moto a sinistra sotto la carena ?

non sono pratico di roba di elettricità e vorrei una cosa easy da montare...

l'inserzione dice anche che cè un fusibile da 10 ampere, tensione 12-24v...

post-6755-0-10627200-1516980471_thumb.jpg

post-6755-0-01566700-1516980491_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il diametro è lo stesso del foro va bene, per quanto riguarda il connettore sotto non penso sia uguale..ma se tagli e ci metti 2 faston come quelli in foto risolvi in poco tempo..se il prezzo è buono e ti piace la presa usb prendila..non farti fermare da 1 connettore :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...