Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) MT1897


MT1897

Messaggi raccomandati

Ciao, oggi sono andato a prendere appuntamento per montare mono e cartucce e abbiamo discusso del problema di collocamento del serbatoio del mono. La soluzione migliore resta segare un pezzetto di fianchetto, altre opzioni erano pericolose per l'ergonomia in sella, rischiavo di andare a toccare con gli stivali il serbatoio(ho il 47),quindi meglio tagliare un pezzo da 70€ che correre rischi maggiori ..Appuntamento ai primi di febbraio, vi farò sapere

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, oggi finalmente ho ritirato la tracer con montato il mono wilbers 641 e le cartucce Mupo caliber 22. Segno del destino me l'hanno consegnata proprio il 14,un bel regalo di San Valentino per il mio amore a 3 cilindri! Ho potuto guidarla solo 3 km per arrivare a casa ma le prime impressioni sono ottime. In frenata la forcella non affonda, senti lavorare solo i freni e prendendo tutte le buche possibili il mono le smorza alla grande. Il meccanico ha fatto un lavoro stupendo, molto pulito. Il taglio del fianchetto necessario per farci stare il serbatoio fatico a vederlo! Mi ha consigliato di usarla così x 300 km in modo da far assestare gli oli prima di andare af agire sui registri. Vi allego qualche foto. Appena avrò un po di tempo farò un giro più serio post-5585-15186214222259_thumb.jpgpost-5585-15186214521032_thumb.pngpost-5585-15186214581236_thumb.jpgpost-5585-15186214660635_thumb.jpgpost-5585-15186214758116_thumb.jpgpost-1646-0-13732800-1518622931_thumb.jpg
 

Modificato da gerribs
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Son soddisfazioni o no? Spendi i soldini ma te li godi dal primo istante che sali sulla moto. Quelli che dicono che la Tracer gli va bene così com'è hanno le loro buone ragioni, ma la motorella può dare molte più soddisfazioni.

 

Bravo Daniele :goodjob: :goodjob: :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente! Sentire la differenza in un tratto così breve senza una curva con velocità cittadine è una grande soddisfazione. Poi quando trovi meccanici così appassionati del proprio lavoro che fanno un lavoro così accurato ti dà ancora più soddisfazione... Colgo l'occasione per consigliare di affidarsi a Magistrati racing per chi abita in zona Savona, sulla mia ha lavorato alla grande trovando soluzioni perfette a piccoli problemi di installazione che ha incontrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi ha contattato il rivenditore emiliano dal quale ho acquistato il mono wilbers. Mi ha inviato delle foto che gli ha inviato la wilbers su come poter modificare il fianchetto per montare il loro mono sulla tracer. Ormai il mio meccanico aveva già ultimato l'installazione in modo ineccepibile ma se a qualcuno può interessare ecco le immagini. post-5585-15187867153388_thumb.jpgpost-5585-15187867240092_thumb.jpgpost-5585-15187867366093_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oggi ho ricevuto da Mupo gli adesivi che avevo richiesto per rendere omaggio alle cartucce caliber 22 che ho montato. Adesso sono indeciso su quale dei due mettere sugli steli delle forcelle ... Poi volevo chiedervi se avete qualche accorgimento per non rovinare gli adesivi con pioggia e lavaggi vari post-5585-15203597180309_thumb.jpg

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Finalmente le temperature si sono rialzate ed ho potuto fare i primi giri più lunghi col nuovo assetto. Oggi, dopo le brutte sensazioni che mi aveva dato l'anno scorso, ho usato la tracer senza bauletto con grande soddisfazione di guida oltre che estetica. In questa configurazione l'avevo provata solo una volta a settembre e non mi ero trovato assolutamente bene, era nervosa, ogni avvallamento il mono rispondeva bruscamente, sembrava un cavallo che scalciava. Questo problema col bauletto era molto smorzato.Adesso ho acquistato questa piccola borsa della givi con attacco tanklock da serbatoio da usare nei giri di mezza giornata così ci metto portafoglio,cellulare, chiavi varie e lascio il bauletto a casa. Ho provato anche 10' di autostrada con curve a 130 km/h e la moto è veramente piantata non ha nessun ondeggiamento. Devo ancora misurare il sag con e senza bauletto. Poi per quelle 2 volte all'anno che viaggio anche con le borse laterali credo che basterà indurire un po' il mono e sono apposto. post-5585-15229336396127_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao! Arrivato adesso da una due giorni in Francia spettacolare con temperature dai 20 ai 28°C e asfalto superlativo. La tracer con le sospensioni nuove è stata strabiliante, sempre piantata mai un allargamento di traiettoria. Non è che adesso piego si più o percorro le curve più forte, direi balle ma è un'altra sicurezza e con quella aumenteranno anche le mie prestazioni. Ma.. Ieri sera sento un ragazzo che ha le mie stesse cartucce Mupo caliber 22 che mi fa notare un problema. Praticamente pinzando forte ai 5 km/h la sua forcella va a pacco e fa un tac secco. Ho provato sulla mia e stesso identico problema! È una situazione che francamente avrei notato non so dopo quanto anche perché uso molto il freno posteriore a inizio frenata. Adesso sentirò Mupo per sentire il loro parere. Resta il fatto che nella guida anche aggressiva di questi giorni è stata bella stabile senza affondamenti.

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Complici le primavere che aumentano e la schiena che nei miei tour superiori alle 4h inizia a lamentarsi ho deciso che devo intervenire sulla sella. Grazie ad uno sconto che ho tramite un amico ho deciso di farne fare una totalmente nuova mantenendo la originale per le volte che magari la userò in pista. Per questo mi affiderò a bagster, aspetto la tavola coi colori per scegliere la combinazione che mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...