Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) connettori frecce


Micky84

Messaggi raccomandati

Salve ho provato a cercare un po nel forum ma non trovo nulla a riguardo... Insomma mi ricordo dalla mia r6 del 2004 che c' era un connettore a Y per le frecce originali... e volendo acquistare un adattatore per non tagliare e fare un lavoro piu pulito ho trovato questi sotto:   

 

https://www.barracudamoto.com/kit-cavi-frecce-yamaha.html

 

 

volevo chiedere se per l MT09 del 2017 hanno cambiato qualcosa sui connettori o se sono sempre gli stessi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi puo servire oggi ho smontato i pezzi di carena anteriore e posteriore e ho fatto le foto...sono tutti connettori a "Y" classici yamaha per quanto riguarda le frecce.

 

All interno del convogliatore anteriore sinistro (visibile nella seconda foto)ho trovato anche altri due connettori...che pero sono solo tappati...che saranno mai???

post-6369-0-85150300-1495734933_thumb.jpg

post-6369-0-22469400-1495735265_thumb.jpg

Modificato da Micky84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Micky, non so se hai risolto il problema. Se ti può essere d'aiuto anche io ho messo degli adattatori che ho preso dal mio ricambista.

Però da quelli che mi ha dato ho dovuto sfilare un pin perchè era messo al posto sbagliato.

 

Ti allego una foto. Se non ricordo male quello a destra è il connettore della freccia originale mentre quello a destra il connettore dell'adattatore.

 

post-5342-0-88604300-1496775985_thumb.jpg

 

Come puoi vedere un cavo è posizionato nel posto sbagliato.


All interno del convogliatore anteriore sinistro (visibile nella seconda foto)ho trovato anche altri due connettori...che pero sono solo tappati...che saranno mai???

 

Se non sbaglio dovrebbe essere il connettore 12Volt per le manopole riscaldate o per la presa accendisigari da mettere sul manubrio.

 

Io però ce l'ho sul lato destro. Che ce ne siano 2?  :017: :017: :017:

Modificato da Lucio90
Link al commento
Condividi su altri siti

Urca grazie dell info...appena smonterò anche la carena di dx ti sapro dire...cmq la questione delle frecce riguardava anche la mia r6 del 2003...le originali avevano un connettore nero e uno grigio...e si differenziano proprio dai pin che sono invertiti per non scambiare dx con sx quando si attiva la freccia....

Modificato da Micky84
Link al commento
Condividi su altri siti

PS. ho mandato un messaggio alla BArracuda perche i loro adattatori yamaha non sono validi x mt09, allegando le foto che ho inserito qui nel post...ho chiesto il motivo... mi rispondono che non vanno bene... mah! avra risposto il farmacista o il panettiere B) B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti hanno ragione. anche sul loro sito è scritto così.

 

Il KIT CAVI FRECCE sono specifici per ogni marca di moto: Honda, Yamaha (non compatibile per MT-09), Kawasaki, Suzuki, Ducati (non compatibile con Hypermotard 796), Mv Agusta e Bmw.

 

Io fossi in te li comprerei lo stesso e sposterei 1 pin. Tanto il connettore è lo stesso. Viene un lavoro più pulito e non devi tagliare/saldare i fili.

P.s. Io li avevo visti anche qui.


Che poi a guardare bene il connettore in foto sembra siano messi bene i cavi. 

Ah momento.....se non mi ricordo male mi sembra di aver letto in qualche parte che la versione vecchia aveva connettori diversi per le frecce.

Questo potrebbe spiegare perché sul sito dicono che non va per la MT-09

Modificato da Lucio90
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti dalle foto che mandano gli utenti delle annate prima sembrano proprio dei faston normali... che strano pero...io gia sull r6 del 2003 avevo questi a Y ( "y" di yamaha guarda a caso)

Modificato da Micky84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

UNITO DA ALTRA DISCUSSIONE

 

buonasera stavo cambiando le frecce alla mia mt 09  ma purtroppo ho notato che il primo proprietario le aveva cambiate spellando i fili... e possibile  rimettere i connettori originali plug & play...e dove reperirli grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...