Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Ferma.....da troppo tempo


ilmoro57

Messaggi raccomandati

Invio questa mia sperando di risolvere il problema della mia MT01.

Ormai bloccata da un anno dopo essersi fermata a un semaforo all'improvviso, senza dare dei segnali.

Consegnata al meccanico lui cominciò la ricerca del guasto (non segnalato dall'orologione) a suo dire (io non me ne intendo) tutto dava segnali di vita, ultima spiaggia la centralina........ricercata in varie sedi Yamaha non si trova allora si ordina alla casa madre.

Dopo varie peripezie dovute a errori d'ordine e sfighe varie dopo mesi arriva la centralina nuova, al montaggio con successiva codifica chiave rossa,  la batteria spinge, il motorino gira, ma l'MT non si avvia.

Il mecca non riesce più a capirci qualche cosa, mi dice che devo attendere.....sperando di trovare l'inacciuffabile guasto.

Chissà se qualcuno ha avuto una esperienza simile, chissà se @Superbiker potrebbe darmi dei consigli utili nonostante la lontananza.

Grazie per qualsiasi risposta. Un lampeggio a tutti. 

Modificato da TorqueMaster
Corretto tag utente.
Link al commento
Condividi su altri siti

do per scontati serbatoio con benzina pulita, pompa benzina funzionante, candele e bobine funzionanti, motorino avviamento hai detto che gira quindi la catena dei consensi all'accensione è a posto...

considerato che la ecu è nuova rimangono pick-up, tps ed iniettori, ma questi ultimi, assieme a molti altri attuatori, possono essere testati direttamente dal quadro della moto in modalità diagnosi

 

escluderei problemi meccanici alla distribuzione perché non si sarebbe spenta all'improvviso

il tps ad esempio è un figlio di puttana ma se da sostituire perché guasto o difettoso da problemi di erogazione o difficoltà a mantenere il minimo, improbabile che sia il colpevole

 

il pick-up invece se fosse guasto o scollegato impedirebbe l'accensione ma anche lui è un elemento che sicuramente è gia stato verificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il meccanico è ancora in alto mare. Di regola la centralina è l'ultima cosa da cambiare... ma a distanza si possono fare solo ipotesi. Anch'io opterei per un cambio meccanico, se dopo un anno non ha trovato il guasto, inutile che stia ancora li a prendere polvere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il motore della 01, di serie a maggior ragione, difficilmente ha problemi meccanici, i chilometraggi raggiunti in scioltezza lo dimostrano...

inoltre è bicilindrico e, anche se a fatica, in caso di problemi ad uno dei cilindri girerebbe comunque o cercherebbe di avviarsi

nel suo caso penso più ad un problema al sistema di iniezione/accensione, sicuramente risolvibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea banale ma non riesco a pensare ad altro... Avete verificato la compressione dei cilindri? Se fosse partita una fascia dei pistoni immagino si spegnerebbe all'improvviso... Sbaglio?

Fascie lo escluderei ma se ci fosse il decompressore inserito.......

Certo che un motore con compressione insufficiente all avviamento girerebbe molto più veloce quindi facilmente riscontrabile anche ad orecchio

Siamo certi che non ci sia acqua nel serbatoio?

Modificato da fusa63
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...