Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Necessità di rimappare?


Massi698

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi! Se per caso decidessi in futuro di comprare uno scarico aftermarket per l'MT-07 MotoCage, come per esempio il Mivv GP Carbon e volessi aggiungere assieme ad esso un filtro sportivo... La centralina necessita per forza di una rimappatura per via della carburazione, oppure è indifferente? grazie in anticipo per le risposte :rolleyes:  :P

Modificato da Massi698
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimiliano, ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso quando si inizia una nuova discussione.

 

Detto questo... nì. Mi spiego: dipende dallo scarico. Alcuni - come Akrapovic e Termignoni - mantengono una buona contropressione interna grazie alla presenza del kat, evitando smagrimenti troppo accentuati della carburazione, quindi si potrebbe tranquillamente soprassedere. Scarichi più "race oriented" - tipo l'SC-Project, notoriamente scatalizzato - trarrebbero secondo me un buon giovamento da una rimappatura fatta come si deve, ma potrebbe andare benissimo una IAT modificata come quelle di @belinassu.

 

Unica pecora nera che mi è capitata di scoprire sono stati i tanto discussi RoadsItalia, la cui vecchia versione del giro-tubi portava ad uno smagrimento micidiale della carburazione, come può testimoniare il mio amico @Sgunt che ha sottoposto la sua ad una bancata completa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti raga volevo fare questa domanda a riguardo alla centralina della 07 ora vi spiego ho uno scarico completo mivv oval cap in titanio senza cat e ne taglia fiamma ho chiesto a mivv se cerano complicazioni e loro mi hanno detto di no perché fanno prove nei banchi però mivv mi ha detto che con un filtro e con una centralina aggiuntiva o rimappando la centralina originale potevo aver miglioramenti allora mi sono informato a riguardo la centralina originale alcuni preparatori hanno detto che nn si può rimappare perché essendo la mia 07 del 2016 il softwar era troppo recente e che nn potevano far nulla... Però mi hanno anche detto che con una centralina aggiuntiva potevo farlo tipo powercommander o rapidbike pke sono rimappabili ecc io ho pensato a questo punto ma se metto una centralina afm cambia qualcosa? Tanto sia una che l altra mica ingannano la centrlina originale?? Poi a che cosa andrei incontro? Con queste possibilità? L altra domanda riguarda al qqs ho visto che alcune 07 l ho montano su ma se la moto non e nata per quel tipo di eletrronica come mai viene messo?? Ci sono alcune complocazioni col passare del tempo? Perche non e l unica a montarlo su ho visto l r1 del 2009 r6 del 2008 mt09 del 2015 se sapete rispondere grazie perché voglio capire un po su questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

@Riki, per cortesia: inserisci il prefisso quando apri una nuova discussione, utilizza una scrittura non abbreviata e con le interpunzioni corrette per facilitare a tutto il Forum la lettura, controlla se esiste una discussione simile prima di iniziarne una nuova e postala soprattutto nella sezione corretta. Se ognuno si mette ad aprire thread a casaccio senza seguire il regolamento non ne usciamo più, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...