Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Parte malissimo


MarkinoLucca

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

ho un problema da alcuni giorni accendendo la moto. Dopo aver acceso il quadro con la chiave,aspetto i solito secondi per dar modo alla moto di fare tutti i suoi test e poi premo il pulsante di accensione. Appena premuto, il motore fa l'accenno di partire ma poi il cruscotto si spegne del tutto e dopo circa un secondo si riaccende malamente e la moto a stento parte. ho creduto fosse la batteria per altro comperata da poco ma ho lo stesso problema anche usando la batteria potentissima del mio pick up per altro con motore del pick up acceso,quindi con una spinta di ampere molto molto alta. potrebbe quindi essere il motorino di accensione o magari qualche cablaggio non serrato che con molto assorbimento crea resistenza e non fa arrivare bene la 12v al motorino stesso? non riesco a capire come anche con la batteria esterna,il cruscotto arrivi a spegnersi del tutto per un secondo e più.sembra proprio che l'assorbimento in quell'istante sia altissimo o che appunto qualche cablaggio faccia resistenza. Io tengo sempre comunque il pulsante permuto anche quando vedo che il cruscotto si spegne,perchè è l'unico modo per partire anche se appunto con questo patimento. che ne pensate? Io per ora comunque evito di usarla perchè credo che la situazione peggiorerebbe ancora accendendosi in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prova a controllare i cavi della batteria il rosso dalla parte opposta finisce in una centralina, a volte magari si è mezzo rotto il piccolo connettore d ottone, con le vibrazioni, e porta meno corrente oppure con le scintille tende a saldarsi, e accende.. per poi ridistaccarsi quando si è raffreddato. Controlla i cavi e i loro innesti e serraggi..e comunque la batteria spesso anche da nuova..e gia fottuta o difettosa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per la batteria oramai non credo perchè me lo fa anche con una batteria da camion,quindi di corrente ne avrei a sufficenza. domani vedo se controllo un pò i cavi ma purtroppo sono poco accessibili mi pare. non so se mi merita metterci mano o cercare qualcuno esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...