Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Vuoti motore a giri costanti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti
Sono nuovo del gruppo e nuovo possessore di una tracer 900 2015 da 15 giorni.
Premesso che non ho esperienza di moto tantomeno di un 3 cilindri ma ho una domanda da farvi:
Ho notato che a giri costanti ad esempio 3000 in 3a la moto ha una sorta di vuoto del motore ovvero mi sembra come se non funzionassero in modo fluido tutti e 3 i cilindri. Sia come suono che come piccoli strattoni ...questo anche con altre marce inserite e giri costanti..
É una cosa tipica dei 3 cilindri o devo1 farle fare qualche regolazione dal meccanico.?
Grazie per qualche dritta in merito.
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fenomeno è noto come "seghettamenti a giri costanti".

Chi più, chi meno, ne soffrono tutte le moto equipaggiate con il motore CP3.

Sembra che rimappando la CPU, il fenomeno scompaia.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Il fenomeno è noto come "seghettamenti a giri costanti".

Chi più, chi meno, ne soffrono tutte le moto equipaggiate con il motore CP3.

Sembra che rimappando la CPU, il fenomeno scompaia.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì è vero! Rimappando il fenomeno si riduce di molto.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di rimappare ho provato la iat modificata, la rapid bike easy, emulatore di lambda . Tutti non hanno dato risultati apprezzabili. Attenuano l'on off ma il seghettamento rimane. La rimappatura anche se con moto originale è quella che funziona meglio.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento