Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Montaggio Frecce Led


Nyko84

Messaggi raccomandati

[...]

C'è il posto dove mettere resistenze o black blocks (rizoma)???

[...]

Indipendentemente dalla moto in questione, ti consiglio caldamente di sostituire il relè delle frecce con uno adatto alle frecce a led.

Circa 15€ di spesa e triboli molto molto meno.

Vedi anche qui: "     (OFFICINA) Frecce a led, resistenze o relè?    ".

 

Facci sapere come risolvi, comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quelle che tu chiami "box di protezione" sono delle comuni resistenze (fornite dal produttore delle frecce a led), non è necessario installarle se cambi il relé. A meno che le frecce che tu hai acquistato funzionino ad una tensione inferiore ai 12V. Ma è una eventualità molto rara, direi...

Per star più tranquilli, se vuoi dirci quali frecce vuoi montare possiamo verificarne le caratteristiche e star più tranquilli.

Se le frecce sono delle comuni frecce a 12V, funzionerebbero anche senza il relè apposito... semplicemente la frequenza del lampeggio sarebbe più veloce del normale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frecce sono delle rizoma avio 21 che avevo sulla precedente moto, oltre alle resistenze ci sono delle "scatolette" nere che vanno montate obbligatoriamente perchè le frecce hanno 1 solo led e presumo servano ad abbassare la tensione sul led...

Nel caso chi ha già cambiato le frecce anteriori mi può spiegare come smontare la parte anteriore della moto senza fare danni?
 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rizoma effettivamente impiegava le scatoline nere con il circuitino per pilotare il singolo led, se ci sono, vanno mantenute, dico "se" perché le frecce più recenti, comprese le Avio21, sono state aggiornate con l'eliminazione della scatolina esterna

 

(per la cronaca, motogadget utilizza ancora un circuitino esterno per il controllo del led, questo suppongo sia dovuto al fatto che per la loro conformazione sia impossibile integrarlo nel corpo freccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Acquistato e montato le barracuda "freccia", davanti per il posto angusto in cui hanno messo i connettori ho tagliato e saldato le nuove frecce, mentre dietro ho utilizzato i connettori barracuda per lasciare le originali intatte. Ottima resa visiva e estetica!

Anche il portatarga la dice lunga, ottimo direi!

post-6789-0-30127100-1502911251_thumb.jpg

post-6789-0-38919500-1502911275_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ahahaha no no riesco a fare tutto, ma non so dove fissare le anteriori sotto al paramano. non c è il foro c è la asola enorme. dove le fisso?

fisso la freccia con gli adattatori dove c è la asola grande e quindi è un po troppo interna, o riforo il gommone originale?

20181105_230618.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, ma come li posizioni? da istruzioni  vanno cosi:

( )

ma cosi facendo come fa a star ferma a pressione? e se li metto cosi??

( (

non so se mi sono spiegato, inoltre ho notato che cosi facendo la freccia led plus originale che gia è bella grossa, sta abbastanza interna al paramano. avete foto di come viene?  

grazie

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...