Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Consigli per l'acquisto e disquisizione sul saluto


GIGID

Messaggi raccomandati

fino al 3 Ottobre la moto si puo' solamente guardare perche' ho fatto il monello....ho percorso gli ultimi 300 metri verso casa senza casco e sono stato castigato....60 giorni di fermo amministrativo...oltre l'ammenda e -5 punti

Naaaaa....mi spiace infinitamente ...che sfiga ....[emoji25][emoji25][emoji25]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ha detto upgrade, non cambio di genere

piccolo ot, ieri ero in giro ho visto una marea di mt di tutte le taglie e.... di gs... perché il 90% dei giessisti snobbano negando il classico saluto?
per carità quando le moto sono troppe diventa una rottura però "loro" mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente anche perché in genere non ricevono nemmeno il saluto, e non sanno che si usa. Tendenzialmente (senza fare naturalmente di tutt'erba un fascio) i GS sono piuttosto arroganti e assimilabili a scooteristi.

Gli scooter non (si) salutano.

 

Quanto sopra suonerà naturalmente altrettanto arrogante, ma vuole solo essere una possibile spiegazione.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ GianM: eh si ...il GS ...strega ...successo a me !

Mai avuto Enduro e mai pensato di averne uno ....(figurati che prima della R avevo il CBRXX, il VFR, l'Fj1100) provata per caso e dietro le insistenze del concessionario mentre facevo il tagliando alla R1200R presa neppure un anno prima usata, dopo pochi mesi c'ero in sella.

Sappi che insisterò per fartelo provare ...[emoji23][emoji23][emoji23]

 

@Gerry: grazie mille anche a te per la disponibilità, una delle cose che mi spinge anche verso questa moto è l'entusiasmo che avete per la moto e il vero spirito motociclistico che vi accomuna.

Vedo che sei nelle assicurazioni ..rischiamo di essere "concorrenti" [emoji23][emoji23]

L'hai appena presa o sostituita, che mi dici dal 3 ottobre ?

 

Si potrebbe organizzare un caffè a tre dalle parti di Torino, a meno che non vogliate farvi un bel giretto e prenderlo qui ....

 

attachicon.gif Immagine_01.jpg

attachicon.gif Immagine_02.jpg

attachicon.gif Immagine_03.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lago di Como?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto più vicino ...e piemontese [emoji12] ...Lago d'Orta ...Lido di Gozzano.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perché il 90% dei giessisti snobbano negando il classico saluto?

per carità quando le moto sono troppe diventa una rottura però "loro" mai

Se può consolare, non salutano troppo neanche me che ho il GS e sono uno che saluta sempre [emoji23].

Sara' perché non monto quasi mai il tris di borse o perché ho il vario e non ho quelle in alluminio per andare al bar.

La cosa fa inc...pure me, ma è così.

Salutano di più gli Harleysti il che è tutto dire.

In Francia in macchina ho provato a salutare i motociclisti e alcuni rispondevano. E quest'anno ho trovato un'auto che mi ha salutato e ho ovviamente ricambiato.

Tutto un altro spirito i francesi.

 

Le spiegazioni possono essere molteplici:

se la tirano ?

E' la prima moto che hanno ?

Non lo sanno ...? Eppure se ti salutano tutti, dovresti chiederti il perché ...

Sono così imbranati alla guida che non riescono a togliere la mano o sollevare il piede ?

 

Non lo so, spesso io quando vedo i GS aspetto che siano loro i primi a salutare ...e se lo fanno ricambio ...e mi sono tolto il pensiero [emoji23]

 

...ma se ne becco uno fermo che non mi ha salutato, giusto per curiosità, gli voglio provare a chiedere il perché.

 

Considerate che la politica di bmw oggi è quella di dare i mandati moto ai dealer auto.

Un po' come hanno fatto con mini, chiudono il cerchio: entri per comprare l'auto, sei con la moglie e le fanno vedere la mini e compri pure quella poi ...perché non chiudere il cerchio con una bella moto alla moda e fighetta? ..ma ho solo guidato scooter ...ecco ..la provi ...facilissima ...Tac...eccoli uscire in sella al GS senza sapere nulla di moto. Ma se proprio proprio sei imbranato ...ecco la G310 (tra l'altro piacevolissima da guidare)

Sono veramente bravi nel fare moto che si guidano molto bene, facili, prestazionali, di tendenza e sono stati i primi credo a farle provare così diffusamente (politica identica a quella delle auto). E ha funzionato.

Ho un po' esagerato ...ma non è molto lontano dalla realtà.

Poi ci sono i veri motociclisti, ovviamente.

E quelli come me che hanno provato 10

Moto diverse e hanno scelto quella solo perché era la più piacevole, equilibrata e divertente. Indipendentemente che fosse una bmw o una dnepr

 

Scusate l' OT, ma questa discussione si sta animando piacevolmente, mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta prendendo anche il saluto con l alzata di piede dalla pedivella..io uso ultimamente questo, dato che lo fanno in parecchi da noi. Salta di più all occhio e in curva o altro è meno impegnativo della mano....che si addice a moto l'ente pollleggianti.... un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, visto che state/stiamo andando OT...separo la discussione e cambio il titolo :P

 

Quello di piede, di solito, si fa in fase di sorpasso e non quando si incrocia, spesso anche alle macchine che visibilmente si spostano cedendoti il passo.

 

Hai ragione che in curva è pericoloso, ma dall'altra parte hai un motociclista, lo sa anche lui che se hai in mano la frizione...ed anche staccare il piede del cambio...boh in queste occasioni preferisco non salutare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto polleggiante ...o polleggiata ..che dir si voglia ...non l'avevo ancora sentita ...[emoji4][emoji4][emoji4]

ma fortunatamente lavoro a Bologna e ne conosco il significato [emoji23]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tornando OT, sempre per i consigli sugli acquisti, sta famigerata chiavetta rossa quanto è importante e quanto vale averla (o in meno non averla).

Detto che poi mi pare di aver capito che potrebbe anche essere una rossa bufala ....cioè una nera come tecnologia ma con la plastica rossa

 

@omarMT01: mitico moderatore ...hai addirittura cambiato il titolo del 3D ...estendendolo [emoji4][emoji4]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da GIGID
Link al commento
Condividi su altri siti

daiii...non ho fretta ...la moto c'è l'ho ed e' la più divertente mai posseduta ...almeno per ora [emoji4]

Se provandola mi convincerà altrettanto, allora inizierò l'azione di convincimento su mia moglie ....poi dovrò far posto in garage ...

Speravo di poter sfruttare mia figlia, nell'opera di convincimento, ma dopo avergliela fatta vedere con sorriso tipo "the mask"...mi ha detto testualmente ...

"mmmh...per me quella sella non è comoda dietro" [emoji33][emoji33]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da GIGID
Link al commento
Condividi su altri siti

daiii...non ho fretta ...la moto c'è l'ho ed e' la più divertente mai posseduta ...almeno per ora [emoji4]

Se provandola mi convincerà altrettanto, allora inizierò l'azione di convincimento su mia moglie ....poi dovrò far posto in garage ...

Speravo di poter sfruttare mia figlia, nell'opera di convincimento, ma dopo avergliela fatta vedere con sorriso tipo "the mask"...mi ha detto testualmente ...

"mmmh...per me quella sella non è comoda dietro" [emoji33][emoji33]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mia moglie è alta 1,73m e non ha problemi ne con la seduta ne con le pedane...mi ama moltissimo :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[emoji23][emoji23]

Considerate che mia figlia e mia moglie ora sono abituate al GS con bauletto e schienale ....

 

Ma sta storia della chiavetta rossa ...? Quanto e' importante per il valore della moto ?

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da GIGID
Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave rossa interloquisce con la centralina; oltre a permettere di programmare eventuali chiavi nere, attiva la centralina stessa in caso di sostituzione (vuoi per guasto o per upgrade a stage2/3).

 

Personalmente non comprerei una moto senza chiave master/rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...