Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Modifica Giotek


Felix

Messaggi raccomandati

Lunedì scorso sono stato da Giotek per settare le sopensioni della moto, i motivi principali erano eliminare l'affondamento della forcella ed equilibrare l'azione tra idraulica e molla del mono.
In un anno ho percorso 13000 Km e non ho rilevato ondeggiamenti strani, piuttosto il precarico a 6 mi faceva saltare sulla sella nelle buche secche,in due poi a 9 non era sufficiente a mantenerla caricata davanti e lo sterzo diventava molto leggero tanto che andava guidata soprattutto caricando le pedane, altrimenti la ruota scivolava.
Ho spiegato questo comportamento a Giorgio, che si è messo all'opera sul mono con i vari step, valvola, lamelle, olio, e carica a 8 bar, precarico alla 3^ tacca, una volta rimontato il primo test è stato salire in due e verificare che non si sedeva più, nonostante il modesto precarico.
Poi la forcella, prova di affondamento, in pratica arriva a tampone (107mm), regolatori di flusso, mix di olio e nuova misurazione che a fronte di una corsa minore (85mm) richiede molta più forza.
Pronti....via per la pista privata di Giorgio, ?? che ha evidenziato gli effetti del lavoro svolto, deciso miglioramento in frenata anche su fondo sconnesso, e scomparsa del rimbalzo al posteriore.
Al ritorno Firenzuola, raticosa, zocca, serramazzoni..con asfalto in condizioni variabili da ottimo a ..pietoso, la frenata e il successivo inserimento in curva sono molto più rapidi, i cambi di direzione nelle esse precisi, la moto è più rigida ma senza dare contraccolpi alla schiena o alle braccia.
Nel fine settimana ho fatto una strada che conosco, il passo della cisa, che da Luglio ha un asfalto perfetto e la differenza con l'assetto originale è ancora più evidente.
In conclusione grande Giorgio e grande soddisfazione per il risultato, a breve la prova in due...

Felix 

Modificato da etorty
ripristino post
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho dubbi che Giotek lavori bene . Basta guardare le recensioni di tutti quelli che sono andati da lui.

Anche io lo avevo contattato per sistemare le sospensioni .

Mi ha frenato solo la distanza (Milano -Firenze ) e l'occasione che ho avuto da Gubellini a Bologna per cambiare il mono e sistemare la forcella.

Anche al telefono mi aveva fatto un ottima impressione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Felix! anche io sono di Reggio..ma quindi hai montato mono giotek e molle con pompanti e olio ? O fatto modifiche all'originale? Anche io ho un po di rogne con le sospensioni...da solo volo via e in 2 la moto non gira..

Posso chiederti cosa hai speso? anche in pm se non vuoi qui!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giotek modifica il tuo mono. Lo  smonta,esegue le modifiche in base alle tue richieste e lo rimonta. Per le forcelle vengono cambiate le lamelle ,olio ed altre cosette.

Da Giotek di solito si ha una buona resa con poca spesa . Mi aveva fatto un preventivo di massima ma Felix potrà essere piu preciso sul costo.

Altra alternativa per te che sei di Reggio è andare da Gubellini a Bologna che non modifica il mono ma ne monta uno appositamente studiato per la moto e le tue esigenze. Anche in questo caso per la forcella si cambiano piu o meno le stesse cose che cambia Giotek.

Puoi sentirli entrambi e poi decidere. Io sono andato a Bologna ed ho aspettato che mi costruissero il mono davanti ai miei occhi. Ovviamente i costi sono diversi.

Se ti può interessare su altri forum MT stanno organizzando un gruppo di acquisto . ( 1 è gia stato fatto prima dell'estate ).

Se vuoi avere maggiori info su Gubellini scrivimi in MP.    

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Voglio anche io dare il mio feedback sul lavoro di Giorgio.....fatto lunedì, provata subito sulla Cisa....SPETTACOLO!

Adesso la moto è molto più precisa, soprattutto su tratti sconnessi, segue meglio i comandi anche con una guida più aggressiva....e tocco meno con le pedane! ;-)

Oltretutto poter vedere un vero Artigiano all'opera...non ha prezzo!

Ho imparato più in poche ore da lui che in quarant'anni di moto!  :-)))

CONSIGLIATISSIMO! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Vorrei dare anche il mio feedback sull’intervento di Giorgio. Partito ieri da Bologna con la fida zavorrina, sotto il classico battello d’acqua, arrivo a Firenze (tutte le volte che ci sono stato ha sempre piovuto.  Sono io che sono sfortunato o a Firenze non vedono mai il sole???). Due ore di lavoro di Giorgio e riparto sotto l’acqua. Arrivo a Bologna col sole e la fida zavorrina mi dice: “ma hai cambiato moto?”

Ecco in questa domanda si riassume il risultato dell’intervento.

L’anteriore che prima risultava leggerissimo e  impreciso con  tendenza ad allargare le curve ora ha il giusto peso e infonde sicurezza, il posteriore saltellante ora assorbe le asperità. Sembra veramente di guidare un’altra moto o più precisamente di guidare la moto che avrebbe sempre dovuto essere.

Due unici rimpianti: di non avere fatto prima questa modifica e di aver capito solo un centesimo delle spiegazioni di Giorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

UNITO DA ALTRA DISCUSSIONE

 

Salve a tutti 

Registrato oggi  anche io ho problemi con il mono che mi fa saltare ad ogni irregolarità del fondo . Portato in concessionaria e messo un po più morbido ma la situazione non è migliorata di molto.... In due penso con bauletto  sul lisci non prb. ma la prima irregolarità vado a pacco sul modo  e si affonda in frenata.

Pensavo di andare da Giotek ho visto il video e sentito pareri positivi .

Dato che rioreso le moto dopo 34 anni di stop chiedo un parere consigli? Giote?

Grazie in Anticipo

Barbax

 

Modificato da Kevin21
Link al commento
Condividi su altri siti

UNITO DA ALTRA DISCUSSIONE

 

 

Non ho esperienza con Giotek, ma ho letto su questo forum molti commenti positivi, specialmente sul lato forche.

Poi vedo che sei di Firenze... meglio di così!

Comunque se intendi intervenire sul mono considera anche le forche che quelle di serie sono davvero pessime.

Se poi viaggi anche in due, fossi in te io darei un occhio ad un mono aftermarket con la regolazione del precarico da remoto, ma ovvimente dipende da quanto vuoi spendere e dalle tue necessità/aspettative.

 

Modificato da Kevin21
Link al commento
Condividi su altri siti

UNITO DA ALTRA DISCUSSIONE

 

Anch'io non sono mai stato ma ho letto commenti positivi si qui che su altri forum. 

Personalmente lo consiglio...a meno che uno ha grandi aspettative ed un budget da €3.000 😀 

Modificato da Kevin21
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2023 at 20:53, BARBAX ha scritto:

UNITO DA ALTRA DISCUSSIONE

 

Salve a tutti 

Registrato oggi  anche io ho problemi con il mono che mi fa saltare ad ogni irregolarità del fondo . Portato in concessionaria e messo un po più morbido ma la situazione non è migliorata di molto.... In due penso con bauletto  sul lisci non prb. ma la prima irregolarità vado a pacco sul modo  e si affonda in frenata.

Pensavo di andare da Giotek ho visto il video e sentito pareri positivi .

Dato che rioreso le moto dopo 34 anni di stop chiedo un parere consigli? Giote?

Grazie in Anticipo

Barbax

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

UNITO DA ALTRA DISCUSSIONE

 

Dopo tre mesi e 3500 km e dopo essere stato in concessionaria per capire cosa fare per risolvere i problemi legati al mono ammortizzatore troppo secco nella risposta e le forche 

che erano troppo liquide ,con la moto che non copiava bene , ascoltando il consiglio di amici e ciò che veniva raccontato sul forum ho deciso di andare da Giotek

Sarò conciso.... 

Professionale, pragmatico efficace risolutore di problemi.

Quando sono risalito sulla moto ho pensato.... ma è l a mia? 

Sembrava una altra moto, fantastica, curvava da sola, stabile sulle buche, sulle rotaie e sulle asperità. Finalmente ho recuperato il piacere di guidare 

Grazie Giotek

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...