Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Monoammortizzatore con ruggine (sostituzione in garanzia)


Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...

buonasera a tutti,

anche a me è comparsa ruggine, non è ovviamente ancora una situazione grave, ma vorrei un vostro parere per sapere se è lecito pensare di appoggiarmi alla garanzia per questa sostituzione.

 

Per chi ha avuto già questa esperienza:

Ci sono tempi lunghi di attesa del nuovo mono in sostituzione?

Devo lasciare la moto in conce?

 

Grazie.

 

 

post-1646-0-13253100-1521651221_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha avuto la ruggine si è fatto sostituire il mono in garanzia. Se il concessionario non ha il ricambio te lo ordina, poi quando ti dà l'appuntamento ci vai e aspetti, non ci vuole molto. Il mono intanto lo puoi usare tranquillamente, non ha problemi strutturali o di funzionamento, per ora è solo un fatto estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.. 

non credo comunque sia normale su un mono nuovo questa ruggine, anche se è ovvio che in misura così superficiale non crea problemi strutturali.. il mio dubbio è che il conce non mi sostituisca il mono proprio perchè può essere un problema trascurabile.

 

Scrivo questo perchè ho chiamato il conce e mi ha fatto su una storia ... che deve chiamare la yamaha, che deve avvallare il richiamo... che poi gli manda il pezzo, ma lui è legato alla casa madre e non può prendere iniziative, che non ha mai fatto questo intervento (figuriamoci... un concessionario ufficiale!!! che non lo sa...)  :huh:

 

io credo che se in yamaha hanno "rivisto" la struttura del mono con uno nuovo in alluminio sull'attacco... allora è implicito che yamaha riconosce un difetto..

 

vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato, approfittando del open week yamaha, mi sono recato in concessionaria per fargli vedere mono (e fianchetti rotti), il meccanico ha fatto un paio di foto e mi ha chiesto di contattarlo Giovedì.... poi sentirò che dice.

 

Già da Mercoledì a Sabato la situazione ruggine è peggiorata.. nel mio garage c'è freddo e umido, questo non aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Chiedo per informazione, rientra in un richiamo ufficiale il fatto della ruggine sul mono ammortizzatore o rischio la figuraccia se mi presento in officina ufficiale Yamaha dopo aver preso la moto usata da un altro rivenditore? Tracer 900 anno 2015 con 23000 Km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un richiamo perché si fanno solo per quelli inerenti la sicurezza del veicolo, infatti per quelli c'è pure l'elenco sul sito del Ministero. Ma se vai da un concessionario qualsiasi con la moto in garanzia risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...