Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Rapporti corti o lunghi. Corona + 2 denti e Speedohealer


Messaggi raccomandati

=== NOTA DELLO STAFF: QUESTO TOPIC NASCE DALL'UNIONE DI PIU' DISCUSSIONI APERTE SULLO STESSO ARGOMENTO E IN SEGUITO RIUNITE. LA SUCCESSIONE LOGICA DEGLI INTERVENTI POTREBBE IN ALCUNI CASI RISULTARE POCO CHIARA PER QUESTO MOTIVO ===

 

...Puo' realmente servire questo tipo di modifica alla nostra moto?

...quando andrebbe aggiunta questa modifica e come?

-quando e come con moto originale?

- quando e come con stage1 senza catal.,power commander e KeN(che tipo di taratura?)????

-quando e come con stage2?

-.....perche' nello stage 3 non e' previsto?

 

...ma ci servira' realmente?

 

...dai ragazzi.........a voi ora......

.......IBIZA....che te lo dico affa'.....daje sbizzarrisciti! consiglia/proponi! :smt082 :smt082 :smt082 :smt082

Link al commento
Condividi su altri siti

questa modifica la puoi fare quando vuoi serve ad avere maggior accelerazzione senza aumentare la potenza del motore perdendo velocità di punta ...nello step 3 non si fa perchè mettere dei rapporti per incrementare l'accelerazzione non ha senso dato che con le modifiche fatte al motore la potenza la ottieni lo stesso ma invece di fermarti a 215 km/h vai fino a 237 km/h :-D ....te lo immagini lo step 3 con corona , pignone in accelerazzione te la fai sempre sgommando ...e che palleeeeeeeeeeee...hihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la "modifica" che dici tu è quella di cambiare il passo della catena non comporta alcun vantaggio pratico alle nostre moto da strada. C'è infatti la possibilità di mettere una catena con passo diverso (vuol dire la lunghezza di ogni singola maglia, per capirci) e relativi pignone/corona. Le moto da competizione usano un passo più corto, per ridurre gli attriti, ma a noi non ci porta alcun vantaggio pratico.

 

Diverso se invece vuoi cambiare i rapporti (+lunghi o + corti). In questo caso la differenza si sente, eccome. Se li vuoi + corti si lavora sempre cambiando prima la corona, lasciando il pignone per ultimo, a meno che non li vuoi + lunghi, nel qual caso conviene cambiare il pignone. Mi dice Bad_Head (Federico) che sulla sua ha messo la corona della GSG con 2 denti in più (e specifica, da bravo ingegnere: "con il nostro rapporto di trasmissione 3 denti circa in più sulla corona corrispondono ad 1 dente in meno sul pignone. Con 3 denti in più dovresti sostituire la catena"). Quindi, per non cambiare anche la catena, massimo 2 denti in più sulla corona.

 

Con i rapporti + corti la moto diventa una "bruciasemafori" e soprattutto toglie quel fastidioso effetto di seconda marcia lunghissima che imbarazza nell'uscita dei tornanti. Per contro perdi in velocità massima e un po' di allungo nelle varie marce. Inoltre nei trasferimenti autostradali alla stessa velocità hai il motore che frulla a un regime un po' più alto.

 

C'è anche chi mette un dente in + sul pignone, per avere un allungo maggiore, ma credo che non sia una soluzione pratica, per i motivi detti (2a già troppo lunga).

 

Comunque MAI mettere denti in meno sul pignone, si mangiano prima catena e pignone, meglio denti in più sulla corona.

Link al commento
Condividi su altri siti

....MI-TO da arluno.....237 contakilometri 5000giri e poco piu'...

-Kupolino Sport(..bello alto ma aereodinamico)

-air box

-filtro KeN

-power commander

-stage1 no catal.

-benzina V-power(...ragazzi io la differenza la percepisco)

....erano le 2 di notte........ :smt077 :smt077 :smt077 :smt077 :smt077 :smt077 ...........

 

...si lo so'....non si devono fare certe teppistellate.............ma mi e' scappato :smt084 ......

..pero' aspetto il verdetto del banco prova..........

Link al commento
Condividi su altri siti

....MI-TO da arluno.....237 contakilometri 5000giri e poco piu'...

-Kupolino Sport(..bello alto ma aereodinamico)

-air box

-filtro KeN

-power commander

-stage1 no catal.

-benzina V-power(...ragazzi io la differenza la percepisco)

....erano le 2 di notte........ :smt077 :smt077 :smt077 :smt077 :smt077 :smt077 ...........

 

...si lo so'....non si devono fare certe teppistellate.............ma mi e' scappato :smt084 ......

..pero' aspetto il verdetto del banco prova..........

 

 

hemmmmmmmmmmm...quale air-box.....?????? la nostra moto non ne ha !!!!!!! le prese d'aria laterali sono solo da abbellimento senza nessuna funzione :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

...raggione c'hai.......

 

....anche perche' l'ho smontato e mi sono reso conto che e' prettamente estetico.........

 

...sai l'ho menzionato unicamente x un discorso di...........miglior aerodinamicita'.....? :?:

 

...boh!

....IBI invece rilevamenti di prestazione sulla tua????

 

...curioso sono :smt036

Link al commento
Condividi su altri siti

...raggione c'hai.......

 

....anche perche' l'ho smontato e mi sono reso conto che e' prettamente estetico.........

 

...sai l'ho menzionato unicamente x un discorso di...........miglior aerodinamicita'.....? :?:

 

...boh!

....IBI invece rilevamenti di prestazione sulla tua????

 

...curioso sono :smt036

 

rilevamenti di che tipo ???? fra un po metto la foto della mia bimba così la vedete e mi consigliate cosa posso fare come estetica......è parecchio diversa dall'origginale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...