Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Rapporti corti o lunghi. Corona + 2 denti e Speedohealer


Messaggi raccomandati

...raggione c'hai.......

 

....anche perche' l'ho smontato e mi sono reso conto che e' prettamente estetico.........

 

...sai l'ho menzionato unicamente x un discorso di...........miglior aerodinamicita'.....? :?:

 

...boh!

....IBI invece rilevamenti di prestazione sulla tua????

 

...curioso sono :smt036

 

 

domani vado a mettere la moto su banco prova.....son curioso di vedere la resaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.se monto una corona da 40 denti, va meglio? problemi di contachilometri o altro. :smt006

 

mettendo la corona più grossa migliora l'accelerazione ma perde in velocità di punta..... per conseguenza la velocità segnata nel tachimetro non combacia con quella reale ......

perchè il sensore della velocita si trova nel pignone e ne conta i giri ....la yamaha ha programmato il tachimetro con corona 39 e pignone 17 ....se vari una della due misure sballi la velocità....... nel tuo caso la velocità reale sarà inferiore a quella segnata nel tuo tachimetro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è una cattiva idea Ross!...ma non paragonare le sportive la hai una prima che fa i 180 la porti alta dove hai la coppia e hai sei rapporti con meno differenza fra loro..tipo su una Fz1 la corona è la prima cosa che cambi.

Sulla MT 6 rapporti non avrebbero senso secondo me perchè ha bisogno di avere più differenza fra i rapporti..avendo la coppia solo la bassa se tu vai su di giri anche se non sono molti con 6 rapporti quindi più corti rimarresti troppo alto di giri e la non spinge devi venire giù ..x la velocita di punta Ross concordo con ibi ne perdi è x lo stesso motivo che perde molto di potenza hai suoi alti..

Al contrario con 6 marce avresti più velocita di punta. :smt017

 

Però io mi voglio fare due conti perchè con tutta stà coppia non mi tornano questi pochi CV dell'Orco.. :smt080..

 

Ma Ross prova a metterlo stò dente in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti una 41 il tacchimetro sballa di 15 km/h................ :cool: già fatta questa verifica

 

Se parli di quando sei a manetta diciamo quasi di si....se la matematica è attendibile perchè 2+2=5 dovrebbe sballare di circa il 5% in + rispetto la velocità che si fa..tipo se fai 50 segna 52,5 se fai 100 segna 105 se fai 200 segna 210 ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti una 41 il tacchimetro sballa di 15 km/h................ :cool: già fatta questa verifica

 

Se parli di quando sei a manetta diciamo quasi di si....se la matematica è attendibile perchè 2+2=5 dovrebbe sballare di circa il 5% in + rispetto la velocità che si fa..tipo se fai 50 segna 52,5 se fai 100 segna 105 se fai 200 segna 210 ecc...

 

si si intendo questo............. ma 2+2 non fa 3 ????' :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi gli interessa, ho fatto un giro con la moto. Ha migliorato tanto, in velocità segna come prima ma arriva più alla svelta. Mi sembra che abbia preso 1o 2 cv (corona 40 PBR pignone 17 DID catena DID passo 520 ERV3) stupendo anche da vedere. Pensateci! :smt023 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi gli interessa, ho fatto un giro con la moto. Ha migliorato tanto, in velocità segna come prima ma arriva più alla svelta. Mi sembra che abbia preso 1o 2 cv (corona 40 PBR pignone 17 DID catena DID passo 520 ERV3) stupendo anche da vedere. Pensateci! :smt023 :smt006

 

Frenk che arrivi più alla svelta ci siamo non puo essere altrimanti...che segna uguale velocita se non di più è verò ma non è la giusta velocita segna più di quel che realmente fai !.. dico questo x che da come scrivi sembra che non ti fosse chiaro...ciao Ross ci vediamo a giugno.

 

L'Orco oltre che ai cavalli ha parecchi MULI scalatori roba da montagna insomma..5 MULI in più x te Ross.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie dite la vostra:

Sulla mia ho montato il kit 520 con corona da 41...Risultato scontato: con la prima sembra voglia scalare i muri..quando la strada comincia a salire non c'è nè x nessuno...sballa il contakm..prende volendo di 5 tutti i giri..(ma quante volte succede che la tiri cosi?..non è il tipo di moto).

Commento: Per una guida un po + fluida bastava una corona da 40! :smt102

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avere condivisole vostre esperienze. Metto il kit catena/corona/pignone nella letterina di Babbo Natale 2008. E poi, a dirla tutta, parlando anche solo da un punto di vista estetico, la corona zincata di serie non è proprio all'altezza della nostra bimba.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...