Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Montaggio mono Wilbers


MT1897

Messaggi raccomandati

Ciao, stavo leggendo le istruzioni di montaggio del mono e per l'installazione del serbatoio dice di tagliare il fianchetto della moto [emoji32]. Nello specifico dice:

Tagliare un pezzo del coperchio laterale in modo che possa essere montato senza contatto con il serbatoio

 

post-5585-15106071635138_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono messo con un amico a studiare possibili soluzioni per posizionare il serbatoio del mono wilbers senza seguire le indicazioni del costruttore che dicono di segare un pezzo del telaietto laterale. La soluzione della casa lo piazzerebbe dove c'è la freccia gialla, la mia idea era farlo arrivare dove ho messo la freccia bianca.. Unico dubbio è se il calore del motore può creare problemi al mono e vedere se il tubo (cerchiato in verde) che lo collega al mono è sufficientemente lungo..]

 

post-5585-15107634139899_thumb.jpgpost-5585-15107636841704_thumb.jpg

post-1646-0-98612000-1510820180_thumb.jpg

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente e senza usare mezze parole, metterlo vicino al motore non è una buona idea in quanto aumenteresti l'isteresi, che è il ritardo della risposta dovuta alla comprimibilità del fluido utilizzato.

 

In soldoni, se si scalda peggiora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lorenzo, essendo poco pratico in materia la tua risposta mi ha aiutato! Parlerò col meccanico per trovare un'opzione ottimale.. Se qualcuno ha qualche idea è ben'accetta. Non portando mai passeggeri pensavo di sfruttare le pedane posteriori. Ma il problema è la lunghezza del tubicino che collega mono al serbatoio

Se riuscissimo a trovare un isolamento termico per evitare il calore del motore?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un attrezzo, è la staffa che il produttore del mono ha studiato per installarlo sulla Tracer.

Se conosci la marca del mono, potresti acquistarlo dall’azienda produttrice, come ricambio.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se conosci qualcuno che lavora con macchine a controllo numerico, lo potrebbe fare fresando un blocchetto d’alluminio.

In alternativa, la fascetta che usa Mupo per fissare il serbatoio alla staffa porta pedana sx.
Però dovresti mettere un tubo più lungo, come sul Mupo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...