Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) regolatori precarico forche


GianGian

Messaggi raccomandati

Ragionando per step, in quanto non sono un tecnico e vorrei capire i miglioramenti per ogni modifica, sto valutando l'acquisto dei regolatori di precarico per le forche.

Secondo voi è possibile con questo primo intervento ridurre un minimo di escursione del sistema anteriore, in quanto la moto tende ad allargare paurosamente in curva.

 

Ho fatto cambiare l'olio quest'estate, e un po' e migliorata, ma non troppo.

 

Il montaggio è una cosa complicata ?  

Tutte le discussioni in merito nel forum sono già a un livello superiore, dando per scontato questa modifica, ma dovendo agire da autodidatta alle prime esperienze con la ciclistica, anche le cose più banali diventano macigni alla sera in garage. 

 

E' possibile avere una descrizione elementare per lo smontaggio dei tappi originali e il montaggio dei nuovi dispositivi ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si regolatori di flusso e sono anche buoni per mia opinione li monto da qualche mese con soddisfazione ...cmq inizailmente proverei sfilando  un pò le forche , io lo feci su consiglio del mago a me ha dato un buon effetto sia in ingresso in curva, più intuitivo e allarga un pò meno in uscita 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ok capito; qualche anima gentile adesso, si presterebbe a postare i passi anche elementari per il montaggio di questi regolatori di flusso ?? 

Servono attrezzi speciali ?

 

grazie


​In questo periodo di fermo, ho realizzato diverse modifiche (quasi tutte) sulla moto, adesso volevo concentrarmi sulla ciclistica anteriore e posteriore e siccome peso più di 90 kg, oltre al cronico affondamento all'anteriore,  trovo cedevole anche il posteriore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che il mono sia un pò spompo ....cmq fosse ok il mono ,regola comunque il sag con il metodo semplice, cerca nel forum;

Invece per quanto riguarda il montaggio delle cartucce forcella (immagino tu abbia già scaricato il progetto e li stia facendo realizzare) penso di non fare male a nessuno riportando le istruzioni che diede il Don:

 

Montaggio cartuccia regolatrice di flusso
 
Fare un segno di riferimento per poi rimontare il manubrio nella stessa posizione.
Svitare i ponticelli che bloccano il manubrio. Attenti che hanno una freccia
Spostare il manubrio verso il serbatoio
Svitare/allentare le due viti a brugola che stringono lo stelo sulla piastra di sterzo superiore
Svitare il tappo ( operare su uno stelo per volta)
Sfilare il tubo distanziale
Sfilare la molla
Controllare che la molla sia lunga 376 mm se più corta .. chiudere l’estremità in morsa e stirarla quanto basta ..
Controllare che la parte grande della cartuccia entri forzata nella molla. Se è lasca chiudere un pò con una morsa l’estremità della molla. Operazione non obbligatoria ma rende più semplice il rimontaggio
Togliere 12 cm3 di olio. Diciamo 1/2 tazzina da caffè. Potete anche lasciar perdere questa operazione se non avete un tubetto con una siringa
Infilare la molla con la cartuccia incastrata ... :) ...
Infilare il tubo distanziale
Rimontare il tappo comprimendolo con il palmo della mano. Attenti ad imboccare bene il filetto ed avvitarlo per quanto possibile a mano. Dovrete fare un pò di forza con il palmo.
Serrare a fondo il tappo .. non serve applicare una forza disumana .. basta che vada in battuta
Riserrare la vite a brugola laterale .. questa và chiusa bene
Passare all’altra forcella
Rimontare il manubrio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...