Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Regolazione tensione catena


Messaggi raccomandati

Sì hai ragione! Mah...Secndo me cinque cm sono troppi . Considera anche poi che qualcosa recupera anche dal parastrappi quando acceleri. Sinceramente credo che nessuna casa prescriva un valore così alto.

Hai controllato quanto è il tuo rider sag ?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Modificato da strap70
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha biellette + 4 mm, regolare il gioco a 5 cm circa è corretto.

Misurato sganciando il mono.

Tenendo meno gioco, la catena fa molto rumore e tra 30 e 40 km/h, la catena crea una vibrazione avvertibile al manubrio, che scompare appena si arriva alla giusta regolazione.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Pietro2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la mia é lentina ma finora problemi non me ne ha creati,il rider sag non l'ho mai misurato,diciamo che quando mi siedo si abbassa di circa 20mm ma per mé é difficile da misurare da solo poi da quale punto si misura il sag,la targa,sella,pedana posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal perno ruota post, perpendicolare ad un punto qualsiasi del codino.

Puoi anche mettere un pezzettino di scoch per avere il segno.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Omar, mi hai preceduto. [emoji6][emoji6][emoji106][emoji106]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto su altri forum esteri che con moto in configurazione di fabbrica staccando l'ammortizzatore e allineando l'asse ruota, perno forcellone e asse pignone, regolando in questo punto un gioco catena di circa 1 cm, rimontando l'ammortizzatore e con moto sul cavalletto centrale avevano un gioco di circa 3 cm.

 

Considerando che io ho montate le biellette per abbassare la moto (sono un diversamente alto) penso che regolando il gioco catena a 2,5 cm dovrei starci più che bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera con moto su cavalletto centrale (tracer) ho tirato via l.ammortizzatore per verificare una volta per tutte. Praticamente la catena raggiunge la massima tensione quando il centro del perno ruota si trova a una altezza da terra di 41,5 cm . La tensione rimane invariata per un paio di cm poi comincia ad allungare. Al punto di tensione massima ho regolato la catena con un gioco di circa un cm. Poi ho riportato la ruota a 2,5 cm da terra (che dovrebbe corrispondere alla misura con moto originale) e misurato un gioco catena di 3 cm. Con la ruota a 2,5 cm da terra l'altezza del centro perno ruota e di 33,5 cm. Quindi con una escursione di 8 cm ( escursione totale è 130 mm) il gioco catena si è ridotto di 2,5 cm. Da quel punto inizia ad aumentare.

post-3401-0-31733300-1513951111_thumb.jpgpost-3401-0-56530300-1513951130_thumb.jpg

Modificato da etorty
inserite imagini secondo la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma la tua descrizione è alquanto confusa. Quello che interessa è che con carena nel punto di massima tensione l'hai regolata con un cm di gioco, poi rimontando l'ammortizzatore e con moto sul cavalletto centrale il gioco catena quanto è?

Queste sono le due uniche misure importanti.

Approposito le biellette sono quelle di fabbrica?

Modificato da dmax68
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma la tua descrizione è alquanto confusa. Quello che interessa è che con carena nel punto di massima tensione l'hai regolata con un cm di gioco, poi rimontando l'ammortizzatore e con moto sul cavalletto centrale il gioco catena quanto è?

Queste sono le due uniche misure importanti.

Approposito le biellette sono quelle di fabbrica?

Non ho ne il mono ne le biellette di fabbrica. Per questo ho messo la distanza da terra del perno ruota il posizione di massima tensione e in posizione con la ruota alzata di 25 mm da terra con relativo valore di gioco catena ( 30 mm) . Con una semplice proporzione uno può calcolare la tensione corretta in base a quanto è alta la ruota da terra.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu dici che con perno ruota a 41,5 cm da terra hai un gioco di 1 cm, con perno ruota a 33,5 cm da terra hai un gioco di 3 cm.

Suppongo allora che a metà strada, 37,5 cm debbano starci 2 cm di gioco.

 

Io al momento, con le biellette per abbassare la moto fornite da Yamaha, mi trovo con il perno ruota a 37 cm da terra e un gioco catena di 2 cm è dunque sono a posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...