Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Bende termiche


Messaggi raccomandati

Ciao, mi sono imbattuto in un hd con bende termiche sui collettori e mi hanno stregato, seppur le hd mi faccian ******

Mi sono documentato un po e dovrebbero tirare fuori anche qualche cv, anche se in quantità molto limitate.

Ora, quasi quasi le monterei solo per un fattore estetico, ma ho letto che surricaldano la testate e il pistone, su questo però ci sono opinioni molto contrastanti.

Voi che dite? Avete esperienze personali?

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le metterei solo per mero senso estetico, la cosa che mi preoccuperebbe sarebbe fare danni a lungo termine sulle testa del cilindro essendo piu riscaldata in linea teorica, meccanicamente sono molto ignorante però

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, a meno che tu non abbia un motore turbocompresso con quattro radiatori separati, un rapporto di compressione da Formula 1 ed un sistema di scarico completo in titanio/inconel direi che non esistono benefici per i bendaggi. :003: Sì certo, c'è la storiella che tenendo più caldo lo scarico si migliora il flusso dei gas in uscita, ma su un 700 stradale nemmeno tirato cosa credi di far saltar fuori?

 

Il rischio del surriscaldamento della testata è in un certo senso relativo, in quanto comunque la tua moto è dotata di raffreddamento a liquido, quindi con un'efficienza maggiore nello sfogare il calore in eccesso. Un liquido refrigerante di alta qualità è tutto quello che ti dovrebbe servire, nel caso.

Concordo sul discorso estetica, sulle 07 è assodato che la spesa migliore non è nè per lo scarico nè per le mappe, ma per le sospensioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scarico non é piu originale, é un bel roadsitalia grattato, i collettori fan proprio ****** e volevo renderli un pelo piu carini, ho pensato anche all'olio dei freni sopra e renderli dorati ma sulla moto tutta nera e su una forma brutta dei collettori la cosa che mi veniva piu facile era nasconderli con le bende nere [emoji16] sospensioni cambiate, freni stock per ora, stagione prossima ci pensiamo

 

Comunque sta cosa delle bende me la aveva fatta gasare un sacco [emoji20]

 

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...