Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Rodaggio, consigli?


santic

Messaggi raccomandati

Beh, se capita di superare i 5500 giri non è che esploda il motore.

Il senso del rodaggio è che ancora tutte le parti in movimento debbono crearsi il loro accoppiamento ideale, ed in questo periodo tendono ad avere più attrito e quindi riscaldano di più. La cosa migliore è di evitare di tenere il motore a regimi costanti, in modo che quando è giù disperda il calore accumulato. Comunque io sono ancora a 840 km e per un attimo ho assaporato i 200 km/h è tutto è a posto.

Modificato da dmax68
Link al commento
Condividi su altri siti

Le modalità di rodaggio sono le stesse per tutti i motori: evitare regimi costanti prolungati e progredire nel regime massimo di utilizzo con il chilometraggio, in pratica una bella girata in mezzo alle curve è l'ideale piuttosto che superstara e autostrada per chilometri a velocità costante. Piuttosto che tirare le marce alte è meglio dare qualche tirata con le marce basse, dove il motore sforza di meno. I motori moderni hanno bisogno di poche attenzioni, se non quelle che ho appena elencato.

 

Visto che fa freddo, aggiungo che è meglio accendere il motore, aspettare qualche attimo e poi partire ad andatura moderata. Far scaldare il motore da fermo per tanto tempo non è buona cosa.

 

Enjoy!

 

Addendum: leggere che qualcuno legge il manuale d'uso e manutenzione rallegra il mio cuore di motociclista...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Azz... io l'ho portata da poggibonsi a Genova in autostrada credo di aver preso la FiPiLi a Pisa, efettivamente ogni tanto rallentavo per poi riaccelerare ma in autostrada non e' che ti puoi inventare molto, speriamo bene

Modificato da etorty
rimosso caps-lock
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se hai rispettato i limiti di velocità della FILIPI allora puoi stare tranquillo, i 90 km/h li tieni a circa 4000/4500 rpm.

Si più o meno forse un pelo di più il problema sempre in sesta andatura costante

 

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio tempo, con la seconda, la prima uscita fu un giro di 550km :) al rientro dal secondo giro ho portato l'Orco a fare il tagliando

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Hey, Ghazza, pure a me tocca fare il rodaggio in un week-end, mi sparerò i 1.ooo Km circa tra sabato e domenica, pensavo ad un bel giretto dolomitico, giusto per avere regimi variabili (anche se per questa volta non potrò tirare molto, sigh, pace).

D'altra parte, mi daranno la moto il 15/6 ed il 23/6 partirò per il Viaggione, ergo, devo fare il rodaggio (ed il suo tagliando) prima del 23.

Comunque, penso che li farò comodamente in due giorni, non tutti in un giorno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...