Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Quali gomme montare?


Filippo1911

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,fra non molti km dovrò cambaire gomme, sono andato a sentire da un gommista e questi sono i preventivi gomma+montaggio che mi ha fatto(vedi in foto).solo a me sembrano un pò alti guardando i prezzi che girano in rete?mi ha sconsigliato assolutamente le mitas sportforce + dicendo che se piove meglio che non prenda la moto,invece solo per il montaggio mi ha chiesto 50 €...bho ditemi un pò voi che ne pensate

post-7314-0-35511000-1516962213_thumb.jpg

Modificato da Filippo1911
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenda da cosa cerchi da una gomma.

Che utilizzo fai della moto, solo o in 2, guida sportiva o tranquilla, vuoi gomme sportive o turistiche?

Posso già anticiparti che le uniche valide e recenti della lista sono le M7 e le Rosso 3.

Se i prezzi sono compresi di montaggio, sono ok, se no sono alti. [emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei proprio con le gomme con la tela scoperta ti consiglierei di aspettare un altro po' perchè ogni anno nel periodo di marzo-aprile quasi tutte le case di gomme fanno dei grossi sconti per incentivare il cambio. Ad esempio l'anno scorso Michelin (ma in realtà lo fa ogni anno) rimborsava 35€ sul prezzo di listino di ogni modello, Pirelli regalava 4 litri di olio Motul 7100 con l'acquisto di un treno di gomme, Metzeler pure faceva qualcosa ma non ricordo cosa. 

 

Come ha detto Pietro dipende tutto da cosa cerchi e che utilizzo ne fai, la scelta dei pneumatici è sicuramente l'argomento più vasto e soggettivo di tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che se cerchi in questa sezione, qualcosa trovi:

Pilot Power 3: "     (MT-09) Michelin Pilot Power 3    "

Diablo Rosso 3: "     (MT-09) Prova Pirelli Diablo Rosso III    "

Metzeler M7 RR: "     (MT-09) Metzeler M7 RR    "

 

 

Ti segnalo, inoltre, che è regola del forum mettere il "Prefisso" nel titolo della discussione, quando se ne crea una.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io avendo preso la moto usato mi sono trovato su le racetec rr 1f605.pngtra un pò devo cambiarle perchè sono quasi alla frutta però ero indeciso se rimanere sul segmento sportivo(pirelli diablo 3,m7rr,s21) o andare su quello touring(roadtec,ecc.).Non vorrei tornale a cambiare dopo appena 5000km,almeno 8000km li vorrei fare.susu con i consigli  :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora ho messo per due volte le diablo rosso 2 e mi ci sono trovata benissimo, entrambe le volte le ho cambiate a 10000 km, ora pensavo di provare le DR3 ma visti i prezzi credo che rimarrò con le 2; comunque come altri hanno già scritto dipende anche dal tipo di utilizzo che fai della moto e quindi della gomma:

 

io in moto ci vado senza zavorre, nei viaggi non la carico molto perchè mollo tutto al mio compagno che ha un vstrom1000, ho una guida allegra sportiva ma non da ginocchio a terra, e uso la moto tutti i giorni anche per andare a lavoro....per queste varie cose le rosso 2 le ho trovate ottime, vero anche che non ne ho provate molte altre

 

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le Bridgestone s20 mi sono trovato molto bene:

Buon feeling, ottimo trip, si scaldano in fretta , e io ci ho fatto un bel Po di km

Posteriore 10000km, anteriore 13000km (da cambiare ora)

 

Non ho mai girato in pista, ma le ho stressate per bene su strada, in più ci ho fatto due viaggi all' isola d Elba in due più valigie. Più di così...

 

Ora all' anteriore montero la s21 che il conce mi fa 120 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io ragazzi mitas sportforce + tutta la vita! le compri online sulle 130 euro e con 30 euro me le montano! strano non sembra che le conosciate! inutile a mio avviso spendere 300 euro di gomme manco fossimo marquez...le mitas sono universalmente riconosciute come gomme a livello altissimo per quello che offrono! siamo tipo un gradino meno delle M7RR e in categoria insieme alle rosso3...durano 8000mila km almeno e hanno grip a palate...e al costo di 1 treno di gomme blasonate ne montate quasi 2 treni di mitas...sono alla seconda moto e monto solo queste...sono stupefacenti...prima su fz6 ora su tracer 900

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

interessanti queste Mitas

poco pubblicizzate ma a detta di chi le ha gia montate non sembrano male...8000 km poi sono un chilometraggio adatto alle mie esigenze

unico dubbio,ho letto pareri contrastanti sulla loro resa sul bagnato;qualcuno dice nella media altri invece son rimasti un po delusi

comunque per quello che costano ci sto facendo un pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ieri ho cambiato le scarpette la mia 09, secondo treno di gomme Mitas sportforce+, io mi ci trovo da dio e ho deciso di non cambiare.

Comprate su Amazon a 140euro ant. e post. prodotte a Maggio18.

Con il primo treno gomme ci ho fatto sui 8500km.

Sull'asciutto Grip favoloso, raggiungono la temperatura in pochissimo tempo e in piega non mi danno mai un senso di incertezza.

Sul bagnato non vi posso dare una recensione in quanto non ne ho mai presa.

Qualità prezzo io ve le consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...