Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Relè per accessori


Alessandro17

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti volevo mostrarvi il mio modo di creare un contatto sottochiave per collegare manopole riscaldate a faretti aggiuntivi , per fare il tutto ho basta qualche pezzo di cavo elettrico quelli che ho usato io sono da 1.5 mm² poi qualche connettore e 2 relè a 12 volt io ho preferito metterne 2 separati, per trovare l'amperaggio dei relè basta vedere quanti ampere assorbono le vostre utenze le mie utenze sono : faretti givi s320 da 6 ampere e manopole riscaldate oxford da 5 ampere quindi sempre sovraddimensionando l'impianto ho messo 2 relè da 8 ampere.
Per i collegamenti dei relè domani faccio uno schema di come sono collegati e se avete uno stagnatore potete farlo benissimo a casa senno andate in un qualsiasi negozio di elettronica e ve lo fate fare e poi lo installate.
Tornando a noi coi collegamenti alla moto abbiamo nella foto numero 2 dove andare ad agganciarci per avere il 12volt sottochiave quel cavo si trova sotto il portafusibili evidenziato dall' colore arancione basta sollevarlo e andare a collegarsi al cavo del fusibile da 2 ampere, poi nella foto 3 abbiamo il pallino arancione che è il nosto sottochiave il giallo le manopole riscaldate il verde i faretti i 2 azzurri sono il 12volt da batteria e il viola il neutro. Quindi colleghiamo al nostro rele come in foto 1 ed il tutto funziona senza dare problemi.

 

post-7235-15173969381679_thumb.jpgpost-7235-15173974262575_thumb.jpgpost-7235-15173975090499_thumb.jpg

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro mi piace, complimenti bravissimo.

 

Più o meno hai fatto come ho fatto io a collegare le manopole, inserendo un relè per far attacare/staccare la corrente, però tu ti sei spiegato molto molto meglio di me su come fare le cose [emoji3][emoji16][emoji16]

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi con lo schema dei relè come sopra i colori corrispondono.

Troviamo quindi arancione 12v sottochiave, viola neutro che va alla batteria e questo è il circuito di eccitazzione della bobina che fa chiudere il relè.

Poi verde faretti givi , giallo manopole e infine gli azzurri sono il 12v diretto da batteria questo è il circuito chiamiamolo di potenza.

ATTENZIONE : se mettete cavi o relè troppo piccoli per ciò che dovete alimentare rischiate che il tutto prenda fuoco. Fate molta attenzione mi raccomando [emoji106]post-7235-1517504813266_thumb.jpg

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, e bavo ottima guida...

 

Io vorrei fare una cosa simile ma attaccandomi alla posizione "accessori" che non viene usata nel porta fusibili...la mia idea era quaella di scollegare dal portafusibili cavo a valle del fusibile e con un faston adatto metterci il mio cavo in modo da avere già un'uscita sotto chiave e sotto fusibile...qualcuno ha mai fatto una cosa simile?
Non vorrei modificare l'impianto originale con un ruba corrente o simili...

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio mettere dei faretti a sgancio rapido per giri in notturna, pensavo di usare la linea aux a 2A sotto chiave e cambiare fusibile con uno adatto, la presa accessori sinceramente non so nemmeno se ci sia sulla 07 non essendo predisposta per i faretti.

 

 

Inviato dal mio iPhone sotto un diluvio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...