Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Montare frecce LED PLUS originali e cavi


turboboost

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

vorrei cimentarmi da solo nel montare le frecce led plus e nel fare i collegamenti per stop e posizione


per prima cosa vorrei non tagliare i cavi originali del portatarga originale che ho tolto, e rifare i cavi ex novo, e mi chiedevo se si trovano gli spinotti, e quindi come si chiamano per cercarli 

seconda cosa, ora che sono a lavoro sul posteriore, come mi collego allo stop? premetto che le frecce le vado a ritirare domani, ora sto smontando tutto per capire come passare i cavi. 

altri consigli?? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so se la Tracer 700 ha gli stessi connettori frecce della MT-07.

Io ho sostituito le frecce e ho deciso di metterci gli stessi connettori che ho trovato su Cycleterminal.com.

 

Quelli delle frecce della 07 sono questi: "Yamaha Nippon Tanshi 040".

Se sulla Tracer fossero diversi, cerca bene su Cycleterminal, ci trovi davvero di tutto.

Per montare le frecce "plus", devi intercettare i segnali del faro posteriore. Giusto oggi pomeriggio @willy mi ha detto che sulla 07 il faro posteriore ha positivo comune e due negativi per posizione e stop. Se anche la Tracer 700 è così, devi prima di tutto verificare che le frecce "led plus" siano compatibili con questo tipo di collegamenti, altrimenti diventa tutto un po' più complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa taglia i connettori delle frecce originali e mettili al posto di quelle nuove, non tagliare il cablaggio della moto..io l'hjo fatto per le frecce davanti perchè non arrivavo ai connettori senza smontare mezza moto, ma per quelle dietro se vuoi lascialo intatto..

Strano però che facciano connettori diversi per delle frecce che mettono come optional!

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] e ovviamente gli spinotti sono diversi [...]

Giusto per curiosità e per comune informazione: che connettori hanno utilizzato, in Yamaha?

Su quelle frecce ci sono tre contatti per ogni freccia, credo.

Hanno messo i "tradizionali" bullet (3 per ogni freccia), oppure sono connettori differenti?

Puoi mettere una foto?

Edit: inserita immagine del connettore "bullet", per utilità comune.

post-3401-0-30316800-1517910102_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità e per comune informazione: che connettori hanno utilizzato, in Yamaha?

Su quelle frecce ci sono tre contatti per ogni freccia, credo.

Hanno messo i "tradizionali" bullet (3 per ogni freccia), oppure sono connettori differenti?

Puoi mettere una foto?

Edit: inserita immagine del connettore "bullet", per utilità comune.

attachicon.gif3.5mm-male-bullet-terminal.jpg

 

montano 4 connettori per freccia, e sono come quelli da te messi in foto. 

2 per la freccia, 2 per stop o diurna.

 

il mio problema al momento è far entrare tutto sotto la sella, ho idea che usero il piccolo vano portaoggetti, e il libretto lo metto in della plastica appiccicato sotto la sella insieme agli arnesini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, vero: 4 contatti al posteriore.

Nella fretta avevo fatto male i conti: ci sono tre segnali differenti (freccia, posizione e stop) e un comune, quindi "i torni contano".

 

Sono quasi sicuro che se te li fai installare da "terzi", tagliano le connessioni originali e ci mettono le relative femmine bullet, e prendono i segnali di posizione e stop con dei rubacorrente. Personalmente, farei delle derivazioni su misura con connettori "maschio - femmina" e preleverei il segnale da lì in parallelo (effetto equivalente dei rubacorrente, ma con il vantaggio di non fare alcuna modifica ai cablaggi originali). Ma sono ben conscio che sarebbe uno sbattone notevole, e che bisogna anche saperlo fare.

 

Comunque, facci sapere come risolverai!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...