Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Regolazione monoammortizzatore


Radamanthe

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questa estate faró un viaggio in Toscana con la mia ragazza e monteró il set bauletto e valigie trekker da 58L e 48L ... Tra me, la mia ragazza e i bagagli la tracer dovrà spostare circa 150-170kg XD ... Come dovrei regolare il mono secondo voi??

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Radamanthe, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il prefisso nel titolo.

Trovi tutte le spiegazioni qui: "     Usiamo il "prefisso"    ".

 

A parte ciò, riguardo le sospensioni posso dirti che "il SAG è uguale per tutti".

O quantomeno, lo è per tutte le MT e sorelle.

Essendo un argomento che non è specifico per la Tracer, ti consiglio di fare una ricerca nel forum e troverai sicuramente abbondanti spiegazioni.

 

Buone curve e buon divertimento nel viaggio che farete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io come te ho la tracer 700 e con tris di valige e morosa dietro ho innalzato di 3/4 scatti il precarico e mi trovo bene (non ero completamente a pieno carico però ).

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sappiamo tutti che l'ammortizzatore della tracer è quello che è [...]

Guarda che anche il mono della MT-07 è quello che è... sono sorelle anche in quello, oltre che in altre cose.

Leggi le discussioni sul Sag, e vedrai che ti sarà molto chiaro come regolarlo e anche perché.

L'assetto di una moto è importante... su tutte le moto.  ;)

@Alessandro17: hai misurato il Sag?

Se si, sarebbe utile postare qui i tuoi risultati (peso pilota, peso con passeggero, peso con passeggero e bagagli e tutti i relativi valori di Sag rilevati), così possono essere d'aiuto anche per altri, come @Radamanthe, che vogliono regolare il mono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai misurato il sag ma conta che io sono 1.85 per 65kg (leggermente magro lo so) morosa siamo altri 54 kg altri 5/6 kg tra valige e supporti delle valige più boh altri 15 kg di oggetti e con quei 4 scatti in più trovo la moto molto meglio.

Poi vado a sensazione più di una volta mi son fermato per strada anche con passeggero a regolare il mono.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono 174 cm e 64 kg corporatura piccola e ho messo il mono a 5...

Viaggio solo e ho solo il bauletto quasi mai pieno...

Di fabbrica era regolato a 2 ma mi sembrava troppo morbido, così a 5 sento la moto più stabile...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di fabbrica l'avevo a 3 e l'ho spostato a 4 o 5 per camminarci solo con la fidanzata. Adesso dovendo mettere i bagagli penso che dovrò spostarlo ancora .... realisticamente parlando, io a livello di manualità sono scarso, è facile modificare il precarico??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hanno fatto modifiche rispetto alla posizione che ha il mono sulla MT-07 (e mi pare che siano messi nello stesso modo) è molto semplice.

Bisogna solo agganciare bene i denti della ghiera con la chiave fornita in dotazione nella piccola borsa attrezzi, e fare attenzione quando si passa da una tacca all'altra a non far scappare la chiave (potrebbe andare a graffiare parte del carter sottostante).


Chiaramente, maggiore è il carico che hai sulla moto e più difficile sarà fare la regolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...