Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) modifica stelo "cieco" per reg.compressione


Messaggi raccomandati

ragazzi..

 

sto avendo un'idea malsana, che vorrei condividere con voi.

 

E' possibile secondo voi modificare/trasformare una cartuccia originale per forcella con idraulica regolabile (in estensione) per avere il controllo della compressione?

In questo modo si potrebbe acquistare usata una cartuccia con poco... modificare il pompante.. sostituire la cartuccia cieca con quella modificata ed avere le due regolazioni.. è utopia??

 

Premetto.. tutte le modifiche dovrebbero essere eseguite da un sospensionista con i controcaxxi... ma magari tra di voi ce n'è qualcuno :)

 

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa piú semplice è prendere la cartuccia standard della compressione (dalle mt09 2017 in poi, che hanno entrambe le regolazioni) e trapianarla pari pari senza modifiche

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.. di contro, trovare una cartuccia 2017 oggi non è così semplice... si trovano cartucce 2015/16 sostituite per installare cartucce aftermarket.. se la 2017 gode già della regolazione della compressione... è più difficile che si opti per sostituirle.

 

Ecco perchè nasce la mia richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

farò fare il lavoro alla ARP, ho chiesto loro se fosse possibile la modifica, non vorrei perdere il "comfort" dovuto alla molla progressiva.

Mi hanno confermato che, se volessi fare questa modifica con cartucce 2017 MT09, il risultato sarà una sospensione più "secca" alla guida.. sono molto indeciso.. anche perchè a conti fatti, la compressione è la regolazione che si tende a sacrificare in favore dell'estensione e del precarico...inoltre risparmierei 200€.

 

Fammici pensare qualche giorno perchè, nel caso riuscissimo a trovare un accordo, potrei anche osare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

confermo che sono compatibili al 100% perchè un amico mio le ha prese qui sul forum e montate senza fare nessuna modifica sulla sua tracer 2015. per chi le trova, sono un'upgrade sostanzioso e poco costoso rispetto a prendere le andreani e siamo li li con la modifica di giotek (che io ho fatto e mi trovo benissimo comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

bastava guardare qui http://www.mt-series.it/index.php/topic/16023-mt-09-tracer-ghostrider1127/ al post numero             #20            

Modificato da etorty
inserito link (post)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...