Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Mantenitore di carica C-Tek Mxs 5.0...consigli.


Messaggi raccomandati

Salve,

uso ho da tempo questo mantenitore/ricaricatore per batterie, e a volte, specie in inverno, lo lascio costantemente attaccato alla moto. Ho sentito dire che i mantenitori di carica funzionano nel modo carica /scarica batteria, nel senso che una volta caricata , la riscaricano e la ricaricano in un secondo momento, questo per farla durare più a lungo. Col mio C-Tek, non mi pare proprio, quando ha raggiunto la carica livello 7, rimane costante senza scaricarla. Non vorrrei far danni, ma il libretto d'uso non ne parla...ne sapete qualcosa?
Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io uso questo mantenitore ormai da anni. Per quanto ne so io, quando arriva a livello 7 (che se non erro lo raggiunge dopo una settimana) inizia il vero e proprio lavoro di mantenitore di carica. la batteria viene scaricata e ricaricata ad impulsi.

Per verificare il corretto funzionamento, dovresti verificare il livello della batteria carica al 100% e poi ricontrollarlo quando il mantenitore è in fase di scarica, che dovrebbe arrivare sul 70% di carica totale per poi ricominciare a caricarla.

A vederlo non ti accorgi di nulla ma dovrebbe funzionare così.

Io mi sono accorto che funzionava perche dopo qualche mese che non utilizzavo la moto con mantenitore di carica inserito, ho deciso di scollegare la batteria per eseguire dei lavori e mi è passato in mente di controllare con il tester il voltaggio che era sui 12,3 volt. Teoricamente se prendi una batteria carica il voltaggio è sui 12,6 volt. Quindi ho dedotto che il caricabatterie era in modalità scarica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao, scusa del ritardo...