Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Paraolio forcella


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi col sole sono andato a farmi un giretto di 1 ora ma quando sono tornato ho visto una cosa non troppo carina, ho olio sullo stelo della forcella destra e sul paraolio, mi sa che é da cambiare. Dite che si puo fare da soli? Ho visto che costano piu o meno 20 euro la coppia ma non ho idea se sia fattibile o meno da fare in casapost-6011-15212090113608_thumb.jpeg

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca!

Quanti km ha la tua 07?

 

Per quanto riguarda la fattibilità, io anni fa ho cambiato paraolio/parapolvere ad un paio di moto con forcelle tradizionali, come la nostra 07, e non è una operazione proprio proprio semplice. Bisogna sfilare completamente lo stelo, e per farlo bisogna svitare la brugola che tiene il piffero solidale con il fodero.

Poi quando vai a rimontare, bisogna avere un attrezzo specifico a seconda del diametro dello stelo, per far arrivare a battuta il paraolio nuovo.

Si potrebbe anche fare con un tubo di adeguato diametro, ma devi prendere tutte le tue belle precauzioni per evitare accuratamente di rigare lo stelo.

 

Per la mia 07, quando è stata ora di mettere mano alla forcella, mi sono affidato ad Andrea @Superbiker, e non avrei potuto fare scelta migliore.

Se non hai mai visto fare quel lavoro, ti conviene affidarti al tuo concessionario o ad un sospensionista, che hanno sicuramente le competenze e gli attrezzi necessari per fare bene l'operazione.

 

E ti consiglio, comunque, di farli cambiare entrambi. Se uno perde ora... l'altro potrebbe seguire a breve: hanno fatto la stessa strada... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che in 48000km non ho mai avuto perdite di sicuro non è un problema di usura ma qualche difetto, a maggior ragione dovrebbero cambiarli in garanzia...

 

 

Inviato dal mio iPhone sotto un diluvio

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...