Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Duke 790


mrg

Messaggi raccomandati

Guarda da ex possessore di Ktm io ho scelto una mt 09 pochi mesi prima che uscisse la 790 e con il senno di poi sono più che soddisfatto..

Di “Ktm” ormai le attuali Ktm tranne i modelli di punta non hanno più niente.. sono troppo influenzate dal Made in India (vedi forcelle freni blocchetti ecc)

Poi parere estetico personale quello scarico laterale alto è osceno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto

Io sono in coda - forse

Le forcelle sono wp

I freni di una casa spagnola che corre in moto2

Motore e telaio sono formidabili

Il peso piuma impagabile

Le finiture devono migliorare

Lo scarico si sostituisce

Osceno il portatarga che se la batte in brutteria con quello della 09

L'ho provata per il giro del palazzo e ..... Ci sto pensando

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le wp sono quelle indiane e anche i freni non sono tanto meglio di quelli della 09..

Pesa giusto qualche kg in meno della mt 09 ma ha anche 10 cv in meno, cubatura inferiore..

Non tirò fuori le differenze tra cross plane 3 cilindri e bicilindrico fronte marcia che sennò non se ne salta più fuori..

Tutta questa elettronica su una moto da meno di 200 kg e 105cv non la vedo così indispensabile..

Poi se a uno interessa connettere lo smartphone alla moto è un altro discorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mio figlio abbiamo comprato il duke 125 nuovo.

Carino, ma dei vecchi ktm di una volta.ha solo il logo.

La componentistica é tutta indiana.

"WP" é solo un marchio su due forcelle fatte in india. Lo stesso per i freni "Bybre" che dovrebbe significare "fatti da brembo" ma in realtà significa solo "marchiati da brembo".

La qualità percepita é bassa...

Probabilmente per le cilindrate superiori magari cambia qualcosa, ma yamaha é e resta yamaha.

 

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il mondo KTM ma amici smanettoni (1290R) competenti me ne parlano bene.

 

Il prototipo era fighissimo post-1695-0-92496600-1521707200_thumb.jpg post-1695-0-30567800-1521707366_thumb.jpg ma il risultato commerciale un po' meno.

 

Mi intriga questa com il mono del 690 post-1695-0-97553700-1521707271_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L abs cornering funzionerebbe anche su una bicicletta... il punto è: non quanta Potenza o coppia o altro che per strada spero nessuno la sfrutti per non lasciarvi le penne tra buche olio sabbia ecc..

Ma la sicurezza di poter intervenire in curva per cambiare traiettoria...

A chi piace correre, parere mio , si compri una r1 o r6 per girare in pista in sicurezza....

Andare in moto per strada è un altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fraintendere @AD MAJORA, non dico che non vadano bene o che siano brutti, anzi, hanno un design splendido (tutti, dal duke 125 al superduke 1290).

Come "bellezza" e "design", a mio modesto parere, non c'é niente di piú bello di ktm e agusta.

La loro linea ha quel qualcosa in piú che ti costringe a girarti quando passano o a fermarti se ne vedi una parcheggiata.

Dico solo che sembrano, e probabilmente sono, fatti con componentistica modesta...

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Modificato da MauroTheCat
Link al commento
Condividi su altri siti

Motore nuovo ed inedito,prima di predere in considerazione questa moto sarebbe meglio aspettare le prime grane.

Piccola per gli over 180cm e 90kg,

Per me non è da paragonare alla 09 ma alla 07.

Ottimo l'equipaggiamento elettronico,troppa plastica per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel giocattolino. Parliamo di estetica. Ammesso di andare sempre soli, con sella monoposto e con l'akra (che se non erro implica la rimozione di una pedana, quindi via anche l'altra) fa la sua figura.

Già che ci siamo, buttate via anche il portatarga. Per il fianchetto non c'è soluzione, è plasticaccia. Ci sarà l'omologo in carbonio a caro prezzo nel catalogo non per powery parts [emoji23][emoji23][emoji23]

Per la questione peso/potenza etc... Nulla che non si sia già visto in Triumph (anche se non è mai stata un moto vendutissima, mentre gli aranci vorrebbero emulare il successo delle varie mt...)

Poi come sia marchiata la componentistica son discorsi oziosi. Le Brembo su moto entry level sono uguale alle nissin entry level etc... Bisogna provare se frena e come, e se "sospensiona" bene. Quello che conta è la componentistica, poi cosa ci scrivono sopra amen.

 

Secondo me a pari prezzo la qualità percepita sulla street triple è maggiore, ma de gustibus. Nonostante sia un progetto datato, la 690 era più originale e interessante. A me sembra il concetto di mt07 rivisto in arancio...

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo da yamaha ed approdo in ktm

È la seconda duke 690 che possiedo e devo dire che si percepisce un livello diverso di qualità

Prima di scegliere la Duke ho valutato attentamente la 09

La scelta era tra 115 cv e 200 kg oppure 70 cv e 150 kg

Bene ho deciso di scendere dalla moto sempre sorridente e mai stanco, tanto a 200 all ora non ci vado mai

 

Parlare di confronti con altre moto e abbastanza improprio, prezzi e caratteristiche sono realmente differenti

Paragonare la 07 con la 790 è come paragonare Crotone e Juventus

 

La differenza di prezzo tra moto corrisponde sempre alla loro paragonabilità

 

Ps sulla 790 si monta l akra mantenendo le pedane

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...