Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Guida sostituzione faro anteriore a LED


matteocrl

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, oggi ho finalmente montato la lampadina H4 LED by ledmania (e insieme una w5w di posizione sempre a led lenticolare).

L'operazione in se è stata semplicissima ma ci ho perso un'ora quasi per trovare posto alla centralina (non esiste spazio nel faro di sta moto!!!)

 

Ecco innanzitutto la lampadina, di fattura molto buona devo dire:

post-7327-15221725839176_thumb.jpg

 

Dopo aver smontato il faro, come potrete vedere in tantissime guide e video, ho svitato il dissipatore e rimontato la gomma esattamente come per una lampadina standard:

post-7327-15221726310399_thumb.jpg

 

In seguito ho ri avvitato il dissipatore:

post-7327-15221726461424_thumb.jpg

 

Ecco infine dove ho piazzato la centralina, biadesivo gommato già fornito nella scatola e una bella fascetta nera tirata con la pistola (pensavo di toglierla ma visto che non si nota per nulla penso di lasciarla):

post-7327-15221727591754_thumb.jpg

 

Ed ecco due foto del faro montato (non rendono per niente la realtà):

post-7327-15221727851768_thumb.jpg

post-7327-15221727883509_thumb.jpg

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 9 mesi dopo...
Il 27/3/2018 at 7:47 PM, matteocrl ha scritto:

Ciao Matteo, come ti trovi con queste lampadine? Di notte l'effetto e' soddisfacente? Inoltre vorrei chiederti se puoi mettere il link alle lampadine (H4 e posizione), per essere sicuro di prendere gli stessi modelli. Grazie

Modificato da Mothany
Rimosso quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si nessun problema. Sicuramente di notte l'effetto è migliore della alogena, su strada completamente buia serve sempre l'abbagliante per un discorso di altezza del fascio (che comunque è profondo anche se si dice che i led hanno scarsa profondità).

 

Ecco i link:

 

POSIZIONE: https://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus-metallica-led-samsung-lenticolare-3-watt-doppio-regolatore-10-30v-luci-posizione-bianco-lunare-puro-5000k-p1246.html

LAMPADINA: https://www.ledmania.it/shop/kit-h4-settima-generazione-12-24v-dissipatore-passivo-toroidale-adattabile-led-philips-zes-30w-bianco-lunare-5000k-p1146.html

 

Ovviamente di lampadina devi prenderne solo una quindi devi contattarli per mail

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Saimon136 ha scritto:

Ma se ti ferma la pattuglia ti regala anche un calendario con i santi? Nn è omologato giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

La luce è bianca come sono bianche ormai quelle di serie di molte moto e auto, non ha colori azzurrini o riflessi strani...certo, probabilmente non sarà legale al 100% ma di notte non vedevo nulla quindi il rischio vale la pena.. Mi rimetto al buon senso dell'eventuale pattuglia, una volta sono stato fermato e del faro se ne sono altamente fregati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omologati non lo sono, ma concordo con Matteocrl che la visibilità di notte venga prima di altre considerazioni.

Attenzione però a regolare bene il fascio luminoso perchè al 99% mettendo delle lampade a led il fascio sparerà ovunque. Quindi necessario un minimo di regolazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sparasse in giro il fascio era il mio timore, ma quando l'ho montato ho visto che funzionava meglio del previsto.. Credo dipenda anche dalla conformazione dei led, se ricalcano il più possibile le dimensioni e la posizione dell'alogena non ci dovrebbero essere problemi.. Ho personalmente anche alzato un pelo il fascio dell'anabbagliante e in un anno che le monto nessuna macchina mi ha mai fatto i fari...succede invece se tengo gli abbaglianti (giustamente..?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scaldano meno, hanno la metà dei cablaggi e - se di buona qualità - durano indefinitamente.

 

Specifico che noi siamo convenzionati con Xenovision, che quanto a qualità degli impianti commerciali non sono secondi a nessuno in Italia.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao torque, grazie della risposta!! immaginavo fosse come dici, hai confermato la mia leggera preferenza per il led.... anche se a dire il vero il prezzo delle lampade consigliate qui sul forum per me è un pò fuori budget e sto cercando qualcosa che costi un pò meno! tra l'altro il link trovato qui sul forum rimanda ad una coppia di lampade, ma a me ovviamente ne basterebbe una

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...