Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Strano sibilo


Renato3G

Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi... Premetto che nel mio passato motociclistico non ho mai avuto motori con più di 2 pistoni... Detto questo ero qui a chiedervi se quello che fa la mia motoretta nuova (oggi ho fatto i primi 230 km) lo fanno pure le vostre... Mi spiego... Parti... Prima... seconda... terza.. quarta.. Oltre al rumore dello scarico a volte sento come un sibilo, a volte più forte a volte meno... Quinta... il sibilo sparisce... Sesta (circa 80km/h ma lo fa anche ad andatura più lenta), ecco è qui che diventa molto più forte, quasi fastidioso... Mollo l'acceleratore ed il sibilo sparisce, accelero ed ecco che ricompare... Arrivando sui 130/140 km/h sembra affievolirsi quasi sparire... La cosa strana è che in quinta marcia non si sente assolutamente... Son passato i serata verso le 18:30 in concessionaria per farglielo presente ma il sabato i meccanici non ci sono.. Ripasserò martedì...

Può essere che sia perché la moto è nuova? E perché in 5° non lo fa a nessun regime di giri? Speriamo bene,vi terrò informati

 

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa in terza ed in modo più forte in sesta.

La mia in 6ª lo fa tra i 90 ed i 120 km/h.

Sono gli ingranaggi del cambio che entrano in risonanza

Tutto nella norma.

Basta accelerare e passare oltre [emoji6][emoji6][emoji23][emoji23]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 11 mesi dopo...

....a me è capitato sull'XSR ma allentando la catena di trasmissione è diminuito moltissimo. Per intenderci: il gioco è 05-15 mm e io l'ho portato 25 quasi 30 mm.

Ciao

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

OMG, il sibilo in 3° e 6° è provocato dal gioco tra gli ingranaggi del cambio di quelle marce (essendo sulle moto a denti dritti tendono a produrre più rumore, se il gioco è eccessivo o è troppo poco fischiano), non è quello il sibilo del 3 cilindri......anni fa sostituii il cambio su un 4 cilindri, avevo preso le ruote dentate da varie serie della stessa moto, evidentemente nel giro di 5-6 anni tra cambio fornitori,ecc erano cambiate un po le misure degli ingranaggi, con il cambio "suo" non aveva mai "fischiato", con il cambio sostituito faceva lo stesso fischio della MT09.

Avendo un amico che lavora nella parte commerciale di Yamaha volevo farglielo presente, ma penso se ne siano già accorti in yamaha, ed essendo una moto relativamente di fattura economica non penso abbiano intenzione di rivedere questa parte del progetto, anche perchè da quel che ho capito è un difetto che si porta dietro dalla prima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

buongiorno, riprendo questa discussione per confermare che anche il cambio del modello 2020 ( xsr 900) fa il "solito" fischio i 6 marcia  da 85 km/h a 120 km/h circa..

non è cambiato nulla quindi.. a me personalmente non da tanto fastidio ma solo perchè è la mia seconda moto che uso per gite giornaliere a base di curve e pieghe..

Per giri lunghi e viaggi ho la fortuna di poterne avere e usare un altra. Confesso che se fossi proprietario di una moto, da usare per mototurismo, con stesso motore e stesso "fischio" diventerei matto.. avere quel rumore all'andatura di crociera standard ( fra 85 e 120 km/h ) è una vera tortura..Questo fischio generato dai denti dritti per una moto da turismo è, a mio avviso, roba inaccettabile...roba da impiantare una causa per restituzione moto e rimborso.. avessi preso una Tracer 900 mi sarei incavolato  per davvero.. 

 

   

Modificato da jodg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...