Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03 mkII) Problema / cambio pneumatici


gianmariacastagna

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vi scrivo per chiedere consiglio riguardo la mia MT-03.

 

Ho riscontrato che in percorrenza e in uscita di curva la ruota posteriore tende molto spesso a slittare in una maniera alquanto fastidiosa nonostante la strada sia pulita, sia in seconda marcia e non acceleri di colpo.

 

Leggendo un po' in giro ho capito che può essere un problema di ammortizzatori o, più probabilmente, di gomme. Non sono un esperto di ciclistica però ho guidato più moto e fatto anche qualche gara e riesco a riconoscere quando non c'è abbastanza aderenza in curva. Di conseguenza non riesco praticamente a piegare e sono costretto a fare la curva piano o a controllare lo slittamento.

 

Questo problema l'ho riscontrato fin dalle prime uscite (2016, anno in cui ho comprato la moto) quindi il deterioramento delle gomme è da escludere. Al tempo avevo anche fatto controllare la pressione dal concessionario e mi avevano detto che erano corrette. Non volendo cambiare subito le gomme ho aspettato un paio di anni prima di informarmi bene e decidere cosa fare.

 

Le gomme di serie sono le Michelin Pilot Street.

Il concessionario mi ha proposto le Bridgestone s20 (circa 250€ montate) che però un utente del forum ha sconsigliato.

Un altro utente ha consigliato invece le Contiattack SM. Qualcuno le ha montate?

 

Le misure sono 110/70-17 anteriore e 140/70-17 posteriore.

 

Consigli?

 

Grazie in anticipo,

Gianmaria.

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti