Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Collettori con plastica colata


Matteo77

Messaggi raccomandati

Ciao!

Come dice il titolo ho un collettore della mia mt-03 660 con una bruttissima macchia di plastica colata... così almeno credo (l'ho acquistata usata qualche mese fa ed era già cos'...).

Al tatto si sente un po' il rilievo.

Eccola <_<

 

post-5210-0-99776900-1525275308_thumb.jpg

 

Ho provato con il WD-40... nulla.

Ho provato anche con Ma-Fra Deca Flash che toglie residui di colla, catrame ecc... nulla.

 

C'è chi parla di sidol, chi di carta vetrata fine, chi di pasta abrasiva... :( Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe meglio la pasta abrasiva? Il comune polish non "mangia" tanto, specialmente a mano

Nell'ipotesi "vernice" un eventuale tentativo con diluente rovinerebbe i collettori? Chiedo perché non so se hanno un trattamento ad hoc per le temperature

Link al commento
Condividi su altri siti

la pasta abrasiva gratta e rimuoverebbe il trattamento sui collettori, ergo si vedrebbe dove hai carteggiato, meglio qualcosa di meno abrasivo. :Doh:

 

Mi pare di ricordare che da qualche parte, nel forum, c'era qualcosa che scioglieva lo sporco...  :eusa_think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare, a collettore caldo, con un Cuneo di legno...o plastica così non graffia.

Poi ci vuole qualcosa che scioglie...diluente? Ho paura che opacizza quindi poi va lucidato...boh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Capitato anche a mio padre su 2 moto, lascia li e tieniti la plastica, viene via solo grattando, e non poco, quindi vai a rovinare errimediabilmente i collettori, noi le abbiamo provate tutte, alla fine l'unico modo era usare una paglietta abrasiva per pulire i piatti, ma i collettori si sono comuqneu rovinati, era meglio lasciare quelle macchioline di plastica nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...