Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Carburazione con scarico Roadsitalia


VORT

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, da qualche giorno ho montato il Projsix sulla mia moto e a me sembra che la carburazione sia un po troppo magra. Più di quanto mi aspettavo a dire la verità. La perdita di potenza si sente, e gli scoppietii sono numerosi. La moto è 2017 euro 4, quindi ho preso lo scarico omologato euro 4 con catalizzatore e i due dbkiller. Leggevo di accrocchi e IAT, e mi chiedevo se sono soluzioni sufficienti allo scopo o se sia necessario rimappare. Più che altro sono interessato alla SMART IAT perchè ho letto che per euro 4 non si puó avere l'accrocchio per il momento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ne approfitto per chiederti alcune cose che non c'entrano con la tua domanda, e mi scuso in anticipo. Stavo guardando un po' di scarichi per la MT 07 2018 euro 4. La mia domanda però è questa: montando ad esempio uno scarico roadsitalia omologato (quindi con catalizzatore e db killer) il sound del motore migliora comunque anche con i due montati? Ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao li avete messi su modello 2018? Siccome dovrei prendere anche io lo scarico sono indeciso sul thunder che esteticamente sembra meglio o in alternativa il projsix ma non riesco a vedere come sta.nelle foto in giro sembra grosso non so sono indeciso.se qualcuno ha foto montato su 2018 nera in modo da valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure con il kat e doppio db killer hai perdita in bassi? altro prova dell' ignoranza dei collettori roads :rolleyes: ...in ogni caso, ritornando sull'argomento, la cosa migliore che puoi fare è prendere una IAT.

Spesa di 80€ ed ingrassi, alternativa sono i vari moduli lambda (come l'accrocchio di mandrake) che bene o male ti costano uguale, oppure mappa standard (sui 2/300€) o mappa ad HOC.

Per girare puoi farlo tranquillamente, non preoccuparti che non rovini nulla, non è così magra da far danni.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti,

 

innanzitutto oggi ho ordinato lo scarico Projsix black titanium catalizzato euro 4 con db killer normale.

 

Premesso questo, leggevo che potrebbe verificarsi un leggero smagrimento della carburazione. Dato che non sono esperto in materia, questo smagrimento DEVE esser risolto modificando centralina o altro? Oppure questo leggero smagrimento non influisce in alcun modo sulla "salute" della moto a lungo andare e posso andar tranquillo? Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni dicono che bisogna regolare, altri dicono che non serve.. Per me il motore deve girare con la carburazione giusta e il projsix secondo me ha l'ha resa troppo magra, quindi intervengo. Tieni conto che io ho anche il dbkiller no noise.

Modificato da VORT
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi aggiungo alla discussione..anche io ho montato uno scarico aftermarket decatalizzatissimo su una mt-07 '17 €4  conseguenza ---> carburazione magra.

a breve mi arriverà la famosa smart iat di belinassu come mi hanno consigliato in una discussione simile sempre su questo forum ( http://www.mt-series.it/index.php/topic/17406-mt-07-quale-centralina-aggiuntiva/ )

ti saprò dire tra qualche giorno i risultati.

Per quanto riguarda Belinassu è la velocità fatta persona,mi ha costruito e spedito il modulo in 48h,risponde in tempi brevissimi...affidabilità top!

davvero complimenti!!!

 

ps.:allegherò qualche foto per il montaggio visto che non si trova molto per adesso in rete...in ogni caso non sembra un'operazione complicatissima

Modificato da Sariglio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...