Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Carburazione con scarico Roadsitalia


VORT

Messaggi raccomandati

Ovviamente, dopotutto che senso avrebbe intervenire sul farfallato? l'unica cosa che puoi fare oltre al variare la carburazione agendo sui sensori (IAT o modulo lambda) è fare una mappatura, che agisce sulla centralina e di conseguenza gli iniettori (e a mappare la centralina Denso della 07 sono in pochi, al contrario della 09).

L'unica cosa che puoi fare al farfallato è cambiare l'apertura max  (che non penso proprio si possa regolare sulla 07) ed il minimo meccanico (sempre che sia regolabile).

 

EDIT: magari voleva intervenire sul debimetro ma mi pare strano...

Modificato da Modelero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel tecnico perché non ne so molto. Io ho solo esposto il problema ad un meccanico della mia zona e mi é stato detto che si poteva fare una regolazione dal corpo farfallato per ingrassare la carburazione. Purtroppo così non é stato e quindi mi sono rivolto altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle foto non te ne fai niente, piuttosto sul suo sito trovi una discussione molto dettagliata di come funziona e dei vantaggi che ha rispetto a potenziometri o moduli lambda, con un minimo di conoscenze di elettrotecnica e componenti te la cavi (per capire la spiegazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi,
smart iat di Belinassu montata sulla mia mt07 €4 (non senza bestemmie,lo ammetto...).
Risultato:scoppi in rilascio ridotti quasi a zero, erogazione più fluida e corposa,on-off ridotto...in sostanza poca spesa tanta resa,lo consiglio vivamente a tutti!

Per il montaggio:
-rimuovere entrambi i pannelli laterali e la plastica che avvolge il bocchettone della benzina(molti video su yt mostrano come farlo)
-sul lato dx appena sopra la centralina troverete questo famoso sensore dalla forma appuntina (simile al tappo delle penne bic,per intenderci).
per rimuoverlo dovrete o smontare il serbatoio per avere accesso alla vite che lo tiene ancorato oppure,come ho fatto io,attaccare il nuovo modulo con una fascetta accanto a quello vecchio (metodo più veloce).

Spero di essere stato d'aiuto :D
vi allego una foto del vecchio iat(nero) e del nuovo(rosso)

post-3401-0-03463100-1527757909_thumb.jpg

Inviato dal mio Z2131 utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
inserita immagine secondo le regole del forum
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Che vantaggio da il sensore IAT? Migliora l'erogazione ? la rende piu' fluida o piu' esuberante? Smagrisce la carburazione? E ultimo ma non ultimo.. va bene solo su scarichi aperti oppure anche con l'originale? Grazie

Modificato da ecalzo
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo link trovi una bella discussione su O2 optimizer ed IAT con tutte le spiegazioni possibili ed immaginabili ✌

http://www.mt-series.it/index.php/topic/9883-mt-09-o2-controller-modulo-lambda/page-5?do=findComment&comment=134402

Modificato da willy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti

Ho anche io la IAT da due anni e la Projsix da qualche mese.

Scoppietta un po' quando decelero e fa a volte degli scoppi piu' secchi quando cambio marcia in accelerazione.

Voi avete migliorato in qualche modo?

Avete avuto problemi al motore?

Per quanto mi riguarda a parte il sound che mia moglie mi dice essere da ragazzino, si spostano le auto quando arrivo

e visto che sto caxxo di clacson ancora non lo trovo dopo 3 anni è una bella comodità😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...