Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Modifica parafango posteriore


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, provo a spiegarmi anche se non sarà facile visto che ora non posso mettere foto...

Secondo me il parafango della nostra tracer è fatto veramente male con quel buco che permette a fango e schifezze varie di andare a sporcare il mono ammortizzatore...

Qualcuno di voi ha trovato un metodo "fatto in casa" per "tappare" quel buco?

Stavo pensando a un pezzo di gomma o un pezzo di plastica morbida da appiccicare al parafango per evitare che il mono si sporchi, magari con un paio di rivetti...

Ovviamente non voglio spendere soldi per cambiare tutto l'intero parafango posteriore...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti mando le foto del risultato, c'è da lavorarci un po perchè secondo me le misure sono quelle per l'mt07 che ha il forcellone più corto ma basta adattare un minimo le pieghe dell'alluminio il lavoro viene bene secondo me!
Se digiti mt07 su aliexpress ne escono a centinaia..:-D

Se vuoi il link dimmelo che te lo mando, non so se posso metterlo qui!

 

post-6789-0-88699900-1527581036_thumb.jpgpost-6789-0-81746200-1527581099_thumb.jpgpost-6789-0-73167700-1527581132_thumb.jpgpost-6789-0-83316000-1527581165_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la MT-07, l'unico parafango posteriore che para, è quello Pyramid.

Non ho avuto occasione di guardarci più, ma è probabile che lo facciano anche per la Tracer.

Difetto: costa parecchio.

 

Esisteva anche una piccola produzione "parallela" a costi ragionevoli.

Io, avendo cambiato il mono con uno aftermarket di ottima qualità (e costo proporzionato) ho deciso che sarebbe stato meglio prendermene cura, evitando che si imbrattasse. Sono molto soddisfatto.

Provate a fare qualche ricerca sul web... un paio d'anni fa avevo visto qualcosa in vendita su eBay.uk.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho comprato da bikerfactory. Non l'ho ancora montata perchè non mi piace l'idea di attaccarla con dell'adesivo. Ho quindi comprato un silicone per fissarlo.

L'unica cosa: bickerfactory mi ha fatto aspettare un'eternità per consegnarmi il pezzo.

Puoi mettere anche 2 rivetti in plastica neri così rimane bello fisso, io ho fatto la stessa cosa con la prolunga per il parafango anteriore...

Se andate sul sito della bikerfactory c'è una prolunga (pyramid ) da applicare.

Costo poco piu di 30 euro. Bisogna incollarla, oppure fissarla con dei rivetti.

Si però non risolve il problema dello sporco che passa dal buco... Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però non risolve il problema dello sporco che passa dal buco...

Esattamente: proprio per questo motivo ho citato il parafango "vero" e non la prolunga.

Il mono originale ha una copertura in plastica sullo stelo, e anche se ci arriva dello sporco si rischia poco (difficile che arrivi a danneggiare le tenute).

Se si sporca la molla, è poco danno (anche se è una seccatura da pulire).

Purtroppo i mono aftermarket hanno lo stelo bene in vista, quindi... sono tutti a rischio.

Devo dire che dopo aver montato il parafango (parallel)-Pyramid  :003:  il mono è molto pulito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...