Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 


ecalzo

Messaggi raccomandati

Oggi ho messo le mani sul famoso mono YSS di cui vi dicevo.

 

post-6832-0-06643500-1528484893_thumb.jpg

 

La ditta YSS e' una ditta orientale nella quale sono confluiti alcuni ingegneri/progettisti che lavoravano in WP.Quando questa e' stata acquisita da KTM sono fuoriusciti e sono andati in oriente per mettersi in proprio fondando la YSS che ora equipaggia di serie molti scooter e moto che vengono venduti in quei mercati.

 

Comunque il mono e' solido e molto robusto al tatto.Tutte le parti sono di ergal/avional ottenute mediante lavorazione CNC dal pieno.La molla e' diversa rispetto a quella del mono originale e riporta una taratura che va da 120 a 150 libbre.I particolari come ghiera di precarico e piede per la regolazione dell'interasse sono di dimensioni generose e ben manovrabili.I click del freno idraulico in estensione sono netti e pare diano buone regolazioni.

 

post-6832-0-00934100-1528485234_thumb.jpg

 

post-6832-0-51444100-1528485250_thumb.jpg

 

post-6832-0-78210000-1528485242_thumb.jpg

 

La prossima settimana andro' a montarlo e poi vi raccontero' del suo comportamento in strada e delle impressioni che mi ha dato in relazione al mono originale.

 

p.s.

 

all'anteriore ho gia' sostituito le molle originali con le hyperpro progressive ed olio piu' denso.

Modificato da ecalzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande, in che senso la molla è il doppio dell'originale (che dimensione pare doppia)e in che senso va da 120 (k54) a 150 (k68) libbre (è progressiva)?

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti