Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Mono e sospensioni anteriori m.y.2017


EnricoA1997

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare una MT-09 2017 nuova da Concessionario. Provengo (e ho tutt’ora) una Kawasaki Z300 con cui ho fatto gavetta per i 2 anni di Patente A2. Ho sentito diverse critiche di questo benedetto mono (ma anche delle forche anteriori) un po’ “scadenti” che monta la 09. Premetto che la moto NON la uso MAI per pista ma il fine settimana nei passi con amici o per farci qualche km durante la pausa lavoro durante la settimana, comunque sempre nei limiti o poco più, non sono da ginocchio a terra ma neanche da “ritmo nonno”. La uso anche SEMPRE da solo, quindi niente zavorra. Con queste precisazioni, dite che posso andare con la 09 normale intanto (e poi, se mi sta stretta di sospensioni, fare un bel investimento e andare di after) oppure investire fin da subito 1.200€ e prendere la SP diretto magari sacrificando la scarico per i primi mesi? Purtroppo sono ben distante sia da ARP che da GIOTEK (ma se mi dovessero girare i 10 minuti, prenoto hotel e sto via 2 notti haha). Ringrazio intanto tutti coloro che risponderanno. Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Più che altro è la soglia psicologica dei 10.000€ da combattere! In ogni caso peso 58kg, con tuta e tutto arrivo alla peggio a 63kg.

 

come sempre io sono controcorrente, forse perché non ritengo che le ohlins montate di serie siano degne della fama che hanno sulle piste.

 

Sicuramente saranno meglio delle originali ma non valgono i €1.200,00 della differenza.

 

Inoltre sei leggero, viaggi da solo e non fai pista.

 

Concordo con SORRE87 ma...l'Akra è sempre l'Akra :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti! Potrei prendere la standard e magari mettere mono Öhlins base e forcelle Andreani Misano, andando comunque a spendere sotto i 1200€ ad occhio e croce. Per curiosità, quanto hanno fatto a voi di MT09 SP? Io avrei da dare dentro la Z300 che mi avrebbero già valutato 3840€ (forse un pelo meno visto che ero andato qualche mese fa e ancora devo aspettare 2 mesi). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar ... l’akrapovic euro 4 per la 09 non si può guardare [emoji51]

 

Guarda io ho messo andreani e ohlins base e mi è costato 1050 euro montato e come prezzo mi è andata mooolto bene..

 

L’ sp oltre alla colorazione stupenda (ma li è gusto personale) e gli altri dettagli che ha in più è comunque una versione speciale che quando la rivenderai varrà di più..

 

Alla fine secondo me oggi comprare la base conviene se vuoi fare una modifica alla gioteck o metterci mano pesantemente come ab2 e lcrr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo Akra, sono un sentimentale :P non ho visto/sentito ciò di cui parliamo ma l'Akra ;)

 

Riguardo il valore alla rivendita, questo può essere un buon motivo, se pensa di rivenderla a breve, in ogni caso le sospensioni after alzano il valore del mezzo e/o si possono rivendere a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La comprerò per tenerla finché va, ossia non la cambio nel giro di pochi anni. Sono indeciso e anche tanto, secondo me già la base andrebbe più che bene, però non so. Tra tutto, ho sentito anche uno YouTuber molto famoso nel mondo motovlog italiano (NoisyBoy) e mi ha detto senza pensarci 2 volte di prendere la SP. E non si tratta di un concessionario, ma di una persona che neanche conosci voglio dire, che a lui non frega niente di cosa prendi te ecco. Quanto si riesce a tirare giù dalla SP nuova (intendo che percentuale di sconto, circa, su per giù, alla mano). Questione scarico, innamorato di SC Project E3 oppure Arrow Thunder E4 senza padella sotto (cat estraibile). Ringrazio ancora una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per me dipende dalle tue tasche.

Per come la penso io vado sempre contro corrente, ho fatto la gavetta su moto anni 70 e anni 80, quindi per me qualsiasi moto moderna è più che perfetta, ha sospensioni perfette, e freni più che potenti.

Un po come l'on-off del motore, per me inesistente, chi si lamenta non ha mai guidato un mono cilindrico di media cilindrata...quello fa on-off, e parecchio.

Modificato da jackal21
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...