Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Sella comfort: quale scegliere?


Bred

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto valutando la sostituzione della sella originale della mia Tracer perchè temo sia quella a provocarmi, dopo pochi km in sella, un fastidioso formicolio alla mano dx.

Attualmente ho contattato "officina delle toppe" che per il rifacimento della sella originale (conducente e passeggero) col pacchetto LUMBAL mi chiede € 314, incluso rifodero personalizzato con n.1 ricamo, inclusa spedizione andata e ritorno.

Poi però ho visto che riesco a portare a casa (acquistandola da Motoblouz) la sella della Bagster (che, almeno visivamente, non mi sembra affatto male) a 252 euro.

Qualcuno di voi l'ha provata? Altre eventuali opzioni?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, parlo da ignorate....ma penso che il problema del formicolio alla mano non è dato dalla sella...ma bensì dalle vibrazioni del manubrio...io ho lo stesso problema...ora per smorzare le vibrazioni sto provando dei coprimanopole in gommapiuma...sembra al momento funzionare.....ma aspetto di fare un viaggio più lungo per averne la certezza.

Comunque la mia è una semplice osservazione da "smanettone"....lascerei largo chi ha molta più competenza di me.

Modificato da LuckyLuciano
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bred Denis nelle nuove discussioni è obbligatorio inserire il prefisso nel titolo, inoltre la stessa è stata aperta nella Sezione sbagliata. Fai più attenzione.

 

Detto ciò, Officina delle Toppe lavora molto bene ed i loro prodotti - a differenza di Bagster - sono artigianali e non serializzati, motivo per il quale abbiamo deciso di convenzionarci con loro (vedi Sez. Convenzioni).

 

Per quanto riguarda il tremolio alla mano i fattori scatenanti di solito sono vibrazioni sul manubrio ed errata ergonomia/posizionamento dello stesso e delle leve in relazione alla statura del pilota. Io comincerei a sedermi sopra la moto a cavalletto centrale inserito e valutare se la triangolazione sella/pedane/manubrio è la più corretta per te, dopodichè una volta regolata e fatti i primi di giri di prova tirare le conclusioni del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un'altra moto ho avuto il tuo problema, ho mollato i riser e ruotato di pochi gradi il manubrio in avanti... E il problema è sparito.

Piccolo ot ma non troppo... Hai i contrappesi originali? Spesso sostituendoli con più belli ma più leggeri a volte si sente la differenza.

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per i suggerimenti. 

Chiedo scusa per non aver rispettato alcune regole del Forum! Ora mi è chiaro l'uso del prefisso non ho però capito quale sarebbe la sezione nella quale avrei dovuto aprire la discussione. Non avendo trovato esplicitamente la voce "sella" nelle varie sezioni ho pensato che la sezione "varie" fosse la più pertinente. Dove dovevo aprirla?

Chiedo a Torquemaster se esistono degli schemi oggettivi/corretti della triangolazione sella/pedane/manubrio cui fare riferimento peer impostarla in maniera corretta.

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...