Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Da T-Max a MT-07


effeverde

Messaggi raccomandati

Ragazzi, vorrei chiedere a bruciapelo:

 

E' una moto facile ?

 

Da uno scooter come un Tmax ad una moto così sul versante:

sicurezza su strada, ciclistica, tenuta... secondo voi, cosa o quanto cambia ?

 

 Grazie Ragazzi

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: inserito argomento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se leggi le discussioni in questa sezione, sicuramente avrai molte risposte alla tua domanda.

 

Non ho mai guidato un T-Max, ma la prima cosa che cambia è la posizione di guida.

Dopodiché... la frizione, le marce, il freno motore... una moto è una moto...

Qualche difetto la 07 lo ha, nelle sospensioni di serie (riferito alla prima versione, fino al 2017).

Dal 2018 ci sono state modifiche al reparto sospensioni, dovrebbe essere sensibilmente migliorata rispetto alla versione precedente (di base).

Ovviamente poi con le disponibilità di parti aftermarket si può migliorare sia la versione "vecchia" che quella attuale.

 

Ti segnalo che il titolo della discussione deve contenere qualcosa di significativo, oltre al "Prefisso" (modello della moto) che tu giustamente hai messo.

Con il titolo che hai messo tu... tu cosa capiresti dell'argomento della discussione??   :wacko:

post-3401-0-16225800-1529492412_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vorrei chiedere a bruciapelo:

 

E' una moto facile ?

 

Da uno scooter come un Tmax ad una moto così sul versante:

sicurezza su strada, ciclistica, tenuta... secondo voi, cosa o quanto cambia ?

 

 Grazie Ragazzi

 

il nostro caro Moderatore mi ha anticipato...cosa cambia??? TUTTO :P

 

La sicurezza sulla strada non credo sia determinata dal "tipo" di mezzo, a meno che abbiano parecchi anni di differenza di costruzione, ma da fattori esterni; ciclistica, sicuramente una moto ha una ciclistica superiore ad uno scooter; la tenuta è legata al tipo di pneumatico ed alla sua manutenzione...a parità di asfalto.

Nella guida "spinta" vale quanto scritto da Etorty, sempre in funzione di chi guida perché conosco utenti che, con la 07 di serie, tengono ritmi altissimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, 

in effetti riconosco la "banalità" di alcune domande che ho fatto.

Giustamente cosa cambia: tutto! 

Dai, magari dopo la prova posto le mie impressioni... ma poi l'ho già provata, è che queste prove non mi schiariscono poi così tanto le idee... prove veloci di 20 minuti.... appena appena mi oriento con le marce!

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che il tmax ha un'ottima ciclistica e discrete prestazioni, la differenza sostanziale sta nel fatto che guidare con un cambio a variazione continua è la più grossa rottura di palle che possa esistere su strada! mentre con una qualsiasi moti ti godi la guida, le cambiate, le accelerazioni, le scalate

 

nello specifico la 07 è molto compatta e leggera, il che per molti è un pregio, per me è un difetto...

ma a livello di prestazioni e godimento non c'è partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato vari scooter tra cui anche il tmax, e alla fine dipende tutto dal tipo di guida che vuoi fare.. secondo me la vera differenza nella scelta tra un tmax e una moto è la diversa finalità che vuoi fare con i mezzi..io per dire abito in città e per andare da qualche parte in città uso la macchina o il bus.. non la moto .. se avessi uno scooter lo userei in quei frangenti li..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao: da tre settimane sono passato dal Tmax Dx alla MT 07.... 

Premesso che prima del  Tmax  ( che ho tenuto per  6 mesi) mi sono "cimentato" con una FZ8, poi con una Supertenerè e infine con una FJR 1300, tornare ad una "vera" moto, anche se piccolina, è stato per me il massimo della goduria....

Ogni volta che ci monto sopra, anche se per il momento ci vado calmino per via del  rodaggio, è puro divertimento.

Non voglio assolutamente disprezzare il Tmax, ma come già ribadito da altri che mi hanno preceduto, è un'altro pianeta.

Non so che trascorsi tu abbia sulle "moto" ( intendo le moto vere), ma posso garantirti che se sei un "novizio" la MT 07 è perfetta per farsi le ossa divertendoti, se invece di moto ne hai già avute, portare la MT 07 ti darà un senso di  leggerezza e appagamento unici...

Non indugiare e vedrai che ne sarai contento....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...