Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Spegnimento improvviso


Messaggi raccomandati

 hELP !   negli ultimi 15 giorni è succesa due volte ua cosa preoccupante  ( e pericolosa).  La moto in piena accelerazione si è spenta   all'improvviso, costringendomi a fermarmi sul cilio della stada.    Ruotata la  chiave in posizione off e poi riaccesa, la moto è ripartita  come niente fosse accaduto.   é mai successo a nessuno di voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni casi è successo perché la chiave non era saldamente nella posizione ON e con le vibrazioni il faslo e precario contatto si è piazzato su OFF senza che chi guida se ne accorgesse. Sembra incredibile ma è già successo parecchie volte. Poi rigirata la chiave la moto è partita regolarmente. Altre volte il contatto del polo positivo e negativo dell abatteria era precario e veniva a macare l'alimentazione. Così a caldo mi viene in mente solo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ciao e successo anche a me un paio di volte,poi mi sono accorto che non giravo bene la chiave ,quindi attenzione a non mettere niente attaccato alla chiave e girare bene .occhio e molto pericoloso.dopo che sto attento non mi è più' successo.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Spegnimento improvviso
  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, possiedo una Tracer 900Gt del 2019 e l'altro giorno mi è successo un fatto preoccupante. In piena accelerazione, in terza marcia, la moto si è spenta completamente, anche il quadro! Non hanno funzionato neanche le frecce per indicare il fatto che mi stessi accostando sul ciglio della strada! Panico! Ho girato la chiave come per spegnerla (la moto era già spenta) e poi l'ho rigirata per accenderla ed è tornato tutto normale! Il quadro si è acceso e sono ripartito! Ho già chiamato in concessionaria e mi hanno detto di avvicinarmi per un controllo. Mi hanno detto di controllare i cavetti della batteria, a volte non si fossero allentati ma così non è! Vi è mai capitata una cosa del genere? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione! Ciao! 

 

Modificato da Kevin21
Cambiato titolo e spostata in sezione corretta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ho spostato il messaggio nella sezione corretta, modificando anche il titolo, deve esporre il problema. 

Potrebbe essere un problema di blocchetto, perde il contatto, è già successo ad altri. Tieni altre cose attaccate alla chiave di accensione? In caso di risposta positiva, toglile. Potrebbe essere colpa loro

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che sia la solita storia della chiave che , per non si sa quale motivo, fa un piccolo scatto indietro e chiude il contatto, come se avessi spento tu ruotando all'indietro. Ne ho lette parecchie di queste situazioni......qualcuno imputa la cosa ad una non completa rotazione all'accensione della moto, qualcuno sostiene che sono le vibrazioni......qualcuno ha scoperto essere un portachiavi/ gadget appeso alla chiave, che per una somma tra vibrazioni e sbattimento dato dal vento, ruota impercettibilmente la chiave, causando lo spegnimento.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato è già successo a qualcuno, però sei il primo che sento con la GT.
Uno è pure caduto, perché era in piena curva.
Devi ricordarti, tutte le volte che giri la chiave le accendere il quadro, di averla girata completamente.
Se dovesse capitarti ancora, essendo sicuro di averla girata correttamente, chiedi la sostituzione del blocchetto d’accensione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli. Mi sono dimenticato di dire che avevo inserita la mappatura A, quella aggressiva, cosa che non faccio mai, uso sempre la Std. E poi devo dire che, quando mi è successo, la stavo veramente spremendo. Chissà che non sia proprio causato dalle eccessive vibrazioni! Comunque non è normale! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...