Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Aiuto per la scelta: MT o XSR ?


ghostchild

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti  :)  

Spero che questa sia la sezione buona (non ne ho trovate altre più adatte), in caso contrario chiedo di spostarla nella sezione più adatta, grazie!

 

Allora, mio punto di partenza è che mi piace il motore CP2 700, lo trovo molto gustoso e divertente.

 

Ero partito per prendere una XSR 700 usata, per quella sua linea un po' particolare, poi però in concessionaria ho potuto vedere e provare su strada una MT 07 2018... beh, mi ha colpito! L'ho trovata leggera, compatta, divertentissima e neanche scomoda...

Sulla XSR ho potuto fare solo poche centinaia di metri in un parcheggio, per cui non posso fare un paragone diretto (ho chiesto il test ride in un altro concessionario ma ancora non mi fanno sapere...).

 

Da quello che leggo in rete, sebbene siano sostanzialmente la stessa moto, le differenze che ci sono (soprattutto posizione di guida) rendono MT 07 e XSR 700 anche abbastanza diverse nella guida, ho letto di molti che si lamentavano delle sospensioni della xsr che, per la diversa distribuzione dei pesi dovuta alla posizione di guida differente, andrebbero in crisi più che nella MT, versione 2018 in particolare... Anche in alcune prove delle riviste di settore è stato evidenziato un comportamento più "tranquillo" e meno divertente della xsr...

 

Allora, ho pensato di approfittare della vostra esperienza per chiedere direttamente a voi: l'XSR 700 può essere altrettanto gustosa da guidare rispetto a una MT 07 2018, o bisogna per forza mettere mano alle sospensioni? magari anche cambiare manubrio ecc....  :rolleyes:

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi a decidere  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto lì una domanda, poiché non mi sono informato in merito.

Sulla 07 m.y.2018 sono state riviste le sospensioni, pare in modo abbastanza azzeccato anche se sicuramente ci potrà essere poi qualcuno che vuole "dipPiù" e si affida a soluzioni aftermarket.

 

Ecco la domanda: sulla XSR è stato fatto lo stesso aggiornamento?  :unsure:  :unsure:  :unsure:

E' una questione di cui tener conto, a mio avviso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Butto lì una domanda, poiché non mi sono informato in merito.

Sulla 07 m.y.2018 sono state riviste le sospensioni, pare in modo abbastanza azzeccato anche se sicuramente ci potrà essere poi qualcuno che vuole "dipPiù" e si affida a soluzioni aftermarket.

 

Ecco la domanda: sulla XSR è stato fatto lo stesso aggiornamento?  :unsure:  :unsure:  :unsure:

E' una questione di cui tener conto, a mio avviso.

 

Per quanto ne so, la XSR non è stata modificata a livello di sospensioni... e infatti devo tener conto anche di questo 

 

A livello di estetica, mi piacciono entrambe... La MT è in linea con altre moto che ho già avuto (per esempio la Hornet), mentre la XSR sarebbe qualcosa di nuovo..

 

 

Devi tenere conto anche della rivendibilità, di sicuro di MT ce ne sono in giro di più ed è più facile venderle, l'XSR non so come sarà messa quando passerà la moda delle moto stile retrò...

 

Ecco, questa è una cosa a cui non avevo pensato.... e considerando la velocità con cui ultimamente rivendo le moto, ne devo tener conto  :003:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato qualche tempo fa la XSR ed anche la MT07 . 

Secondo la mia modesta esperienza la XSR mi dava la sensazione di leggerezza all'avantreno. In curva non la sentivo come la MT07.

Questa sensazione per il mio stile di guida non dava la sicurezza .

Confermo che la nuova MT07 2018 ha delle modifiche in positivo alle sospensioni. Non avendola però provata non saprei dirti quanto è migliorata.

Ho una MT07 tracer stesso motore quindi ma anche sulla mia moto ho messo mano alle sospensioni . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! La sella è un pochino più alta nella XSR e il manubrio un po'più vicino..
Se riesco a provare anche la XSR mi tolgo il dubbio, ma pare sia una cosa complicata... Ho chiesto il test ride, ho scritto al concessionario in cui risulta disponibile, ma nemmeno risponde...  :(

Modificato da ghostchild
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ero indeciso come te, premettendo che non ne ho provata nemmeno una prima dell' acquisto ti posso dire che principalmente la moto si compra col cuore.... Giustamente se uno vuole guardare la cosa con obbiettività tutte le moto hanno sia pro che contro, io ho scelto la mt perché per l'uso che ne faccio io nonché per andare al mare e qualche passo montano era a parer mio la migliore.Oltre a costare 1000 euro meno che non son pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuele hai ragione, le moto si comprano col cuore... Però sai, dopo qualche moto e anno di esperienza, vorrei prenderne una e non dovermene "pentire" poco dopo... 
Io credo che sia MT che XSR sono belle moto e vanno bene entrambe, però prima dell'acquisto sto cercando di capire da chi già le possiede, quale potrebbe essere più adatta per me  :)

A proposito, la xsr la prenderei usata con pochi km, quindi come prezzi siamo più o meno lì 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuele tu che uso ne fai dell'MT? Io la userei diciamo 60% da solo e 40% in coppia, giri per lo più tranquilli ma visto che il motore è bello pimpante, non disdegnerei qualche uscita più "allegra"....e qui mi sorgono i dubbi sulla XSR rispetto alla MT 2018  :rolleyes:  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...