Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) 2018 che delusione!


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho appena acquistato una Tracer vers. 2018, quella con il forcellone allungato.Adesso ha 2500Km. Un autentico DISASTRO! Dai tremila giri ai quattromila il motore sembra sofferente, come scarburato con vibrazioni fastidiosissime che si ripercuotono su tutta la trasmissione e telaio; con rumori che sembra un trattore. Strappa nervosamente togliendoti la voglia di andare in moto. Non mi era mai successo.

Vado in moto da 41 anni e devo dire che non avevo mai avuto una moto così imperfetta. Sembra di essere su una vecchia tre cilindri due tempi degli anni 70/80.

Vorrei solo dire a coloro che hanno intenzione di comprare questa moto di stare alla larga..... è una grande fregatura!

Ah dimenticavo. Hanno allungato il forcellone ma non hanno tenuto conto della catena che adesso è diventata troppo lunga per questo tipo di motore pieno di vibrazioni. Lo scopo era aumentare la stabilità alle alte velocità, ma non hanno risolto assolutamente  nulla . Oltre i 200Km orari diventa ingovernabile. Balla come una barca in mezzo al mare.

Ammortizzatori fanno pena.... in ogni dosso barcolla come ubriaca.

Non sono ancora riuscito a trovare un pregio...

E' un autentico fallimento.

Mai più una Yamaha. questo è certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Omar: la Tracer 900m 2018 ha il forcellone allungato di 50 mm

 

@Francesco64: comincio a pensare che tu sia un Troll. Se entri in questo forum per confrontarti e condividere è un conto, se entri per scrivere in tre discussioni diverse che la moto che hai appena comprato è un cesso, mi viene qualche dubbio. Se hai comprato un fallimento di moto (come dici tu) senza provarla o leggere in giro recensioni e commenti, sarebbe un comportamento ben strano per uno che deve spendere oltre 10.000 euro. Sarà vero? Inoltre commenti in due post e poi ti citi da solo aprendo una terza discussione sullo stesso argomento. Non ti sembra eccessivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto qualche ora fa il suo post di questa notte (            #15            ) mi son venuti dei punti interrogativi sopra la testa.

Mi son detto "c'è un problema da qualche parte".

Ora che vedo gli altri post, penso che il problema non stia nella moto e concordo con quanto scritto da @gerribs.

 

@Francesco64: NON è il caso di scrivere TRE volte in discussioni diverse le stesse cose sullo stesso problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero forse ho sbagliato nelle procedure di scrittura, citazioni o altro. Forse non ho capito bene come si fa.

Ma Ti assicuro che non sono un trool come dici .Ho acquistato questo tosaerba a tre cilindri proprio un mese fa a Varese spendendo piu' di 11.000 euro e per questo ti assicuro che sono arrabbiato. Se non mi credi e se posso ti metto anche la targa.

Se dico queste cose e perchè dopo decine di moto che ho avuto e milioni di Km su due ruote credo che qualcosina la capisco.

E se Ti dico che la versione 2018, che era stata ricorretta nei difetti che aveva, è una moto completamente sbagliata, credimi non vale assolutamente neanche la metà di quello che si spende.

 

Francesco L.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] e milioni di Km su due ruote [...]

 

 

...milionI di Km? Cioè almeno 2 milioni?  :blink:

 

Io di km guidati, sul "groppone" (con macchine, furgoni, pullmini vari) ne ho parecchi... non sono un autotrasportatore ma faccio concorrenza alla categoria.

E ci vuol tempo, a percorrerli...

Tu che fai? Guidi la moto per lavoro?  :wacko:

Se la risposta è si... sei molto fortunato.

 

Bon, comunque, se la moto non ti piace, hai solo da dirlo al tuo concessionario e darla indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma probabilmente è un acquirente che si è trovato una moto difettosa e crede che tutte siano così.

Quello che posso dire al nostro amico è che un po' di vibrazioni sul motore ci sono, tra i 5k ed i 6k giri ma ti assicuro che non è affatto un tosaerba quindi è probabile che la tua moto soffra di un qualche problema da porre all'attenzione dell'officina.

Per quel che riguarda gli ondeggiamenti il forcellone è stato allungato di 60 mm, ma il problema principale è che la moto non è una SS e non è stata concepita per viaggiare ai 200 km/h, prova ne è che tutte le noto di questo tipo ondeggiano alle alte velocità, chi più chi meno, vedi KTM che pare sia proprio inguidabile a certe velocità, ma i forum sono pieni anche di BMW, DUCATI ecc.

Modificato da dmax68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione... anche io prima di sparare a zero e definirla "un autentico fallimento" chiederei spiegazioni al mio concessionario.

E per quanto riguarda i 200 km/h... il primo impulso quando ho letto quella velocità è stato quello di consigliargli di comprare una R1, invece di una Tracer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche aggiungere che le sospensioni non sono il massimo e se non tarate con criterio potrebbero peggiorare al posto di migliorare.

 

Aggiungo che allungare il forcellone non aumenta la stabilità come lo intendete voi perché sposta peso al posteriore.

Per diminuire gli sbacchettamenti bisogna allungare davanti, maggior avancorsa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...