Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) rottura femmina vite di chiusura faro posteriore


YamaMakku

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Sentendo già da qualche tempo uno strano ronzio durante la marcia, mi sono accorto che le due parti che compongono il faro posteriore vibravano.
Ho allora smontato tutto il necessario per aprire la calotta del faro e mi sono accorto che sul lato sinistro si era completamente spaccata e staccata dal fondo la protuberanza con filettatura femmina, nella quale va ad aggrapparsi la vite di chiusura.
Con grande contentezza, quando ho portato a riverniciare il codino in carbonio, il carrozziere mi ha saldato con uno strumento particolare delle graffette che, a caldo, entrano e vengono inglobate dalle plastiche legando tra di loro i pezzi rotti.
Sembrava essere veramente solido e, dopo aver precedentemente tentato invano anche il semplice incollaggio, ero finalmente ottimista circa la riuscita della riparazione.
Rimontato tutto e riusata la moto per un breve periodo, ecco che sento di nuovo quelle strane vibrazioni e, morale della favola, il supporto ha ceduto nuovamente.

Ora, visto che sono poco ottimista su ulteriori opzioni di riparazione, e visto che qualche giorno fa ha smesso di funzionarmi la freccia posteriore sinistra (si tratta delle Barracuda Quadra: sembrerebbe difetti qualcosa nei contatti all'interno delle plastiche, dove non ci si può neanche metter mano), volevo chiedervi: qualcuno di voi ha montato il faro posteriore che ingloba anche gli indicatori di direzione? Se sì, ha una bella resa?
Il fatto è che, dovendo valutare di sostituire il faro intero e anche la coppia di frecce, se il faro che ha le frecce integrate è carino, potrei valutare di acquistare solo quello.

Questo è il link:

https://www.moto-vision.com/it/fanele-posteriore/5316-fanale-led-posteriore-trasparente-con-frecce-integrate-yamaha-mt01-05-13.html

Qualche giorno fa ho incontrato un Mt-ista tedesco con cui mi son fatto una bella chiacchierata. La sua 01 monta un faro posteriore fumé, però non c'ho pensato a chiedergli di farmi vedere la resa che ha da acceso.

Avete qualcosa da consigliarmi circa la riparazione o, appunto, l'acquisto di qualcosa di nuovo?


Intanto grazie mille, un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per la legge italiana è illegale montare una luce stop con integrati gli indicatori di direzione, in quanto sancisce che debbano essere elementi separati.

 

Io personalmente giro con questa configurazione da quando ho la moto e non mi hanno mai fermato - ma con questo non vi dico di emularmi per forza.

 

Secondo me una soluzione estetica molto efficace è il faro aftermarket della 09 col motivo a M che spesso circola negli store online, ad esempio qui: https://m.ebay.com/itm/Integrated-Tail-Light-LED-Turn-Signal-Blinker-for-Yamaha-MT-09-FZ09-2014-2016-/332295922814?_mwBanner=1&_rdt=1

 

s-l400.jpeg

 

È sicuramente di produzione cinese e ne esistono parecchie varianti - con indicatori di direzione integrati e non - e personalmente ci farei un pensierino.

 

Al massimo non colleghi il cavo degli indicatori, se vuoi restare nei termini di legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Lorenzo!

Come soluzione sarebbe sicuramente particolare, anche se non riesco a farmi un'idea dell'estetica, una volta montato sulla 01.

Da quello che vedo, però, mi pare di capire che l'attacco al porta-targa sia diverso e questo implicherebbe il doverlo adattare o sostituire proprio l'intero supporto (o sbaglio?).

Ora farò qualche prova per riesumare il vecchio; se non dovessi riuscire, valuterò anche la soluzione da te proposta.

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...