Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09 SP) MaxSP


MaxSP

Messaggi raccomandati

La mia piccola gioia che mi da il buongiorno tutte le mattine!

Ho il brutto vizio di innamorarmi facilmente di beni materiali...ne consegue che cerco di renderli gradevoli ai miei occhi appena possibile. Il babbo m'ha sempre fatto preferire i motori alle donne, inizio a capire il perchè  :o 

post-7847-0-54531500-1531325370_thumb.jpg
Da mamma yamaha ho fatto montare frecce al Led, paramotore, cupolino sport, presa USB e con un po' di trattativa anche lo scarico akrapovic (minacciando il concessionario di farci montare un Termignoni come alternativa)

Dopo un mesetto, le prime modifiche iniziano a prendere forma: tamponi Barracuda e rifatto il rivestimento alla sella, un paio di adesivi resinati sul serbatoio e tamponi ant. e post.

post-7847-0-92712800-1531325696_thumb.jpg post-7847-0-51183100-1531325714_thumb.jpg post-7847-0-49356500-1531325743_thumb.jpgpost-7847-0-69322100-1531325757_thumb.jpgpost-7847-0-73063900-1531325770_thumb.jpgpost-7847-0-61842200-1531325788_thumb.jpgpost-7847-0-94197100-1531331130_thumb.jpg

 

ci sarebbe anche il pratico porta gps/smartphone rimovibile, appena me ne ricordo ve lo posto.

 

Al seguito di uno spiacevole incidente su di un radiatore di un caro amico....ne approfittiamo dei saldi ed è in arrivo anche il para radiatore yamaha (aftermarket non ne ho visti di interessanti) sperando che possa limitare il più possibile eventuali danni

Avevo trovato e comprato degli specchietti molto carini ma son stati un flop :(

In mente a livello estetico ci sono ancora un po' di cose che vorrei fare....ma ci vuole tempo e soldini...soprattutto soldini  :ph34r: 

Appena posso, vi aggiorno!

Consigli, critiche ed osservazioni sono assolutamente ben accetti

 

Buona strada a tutti 

 

Modificato da MaxSP
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Proprio perchè c'è tutto quel blu ci volevo mettere qualcosa che...gli andasse contro. Ho azzardato un po'.
Che stona è verissimissimo, probabilmente ho qualche disturbo in relazione ai gusti e agli abbinamenti devo esser sincero  :wacko: 

Però boh dal vivo mi garba tantissimo!
Sarà che è un po' più imbottita e che quindi è il mio fondoschiena a ringraziare...che sia lui a condizionarmi nel non vedere la pessima scelta di colore?!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buongiorno, sapresti dirmi se il colore esatto degli adesivi 3d è Blue o Dark Blue?

Io ho trovato questi

 

https://www.azgraphishop.com/index.php/prodotto/protezione-tappo-benzina-yamaha-mt-09/

 

 

Modificato da AndreaG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti. Anche a me piacciono tanto. Fra pochi giorni arriva la mia sp e li vorrei comprare ma sono indeciso. secondo me è il blue. Metto il link che ho trovato x il serbatoio

https://www.amazon.it/dp/B076CG84W9/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_IorOCbT2CXCQB

Adesivo tappo benzina invece mi sembra questo, sempre blue
https://www.amazon.it/dp/B076564PMS/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_.qrOCbPZC0F9R

Dai maxsp non ci tenere sulle spine [emoji1787]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non odiatemi per aver tardato un'eternità nel rispondervi, probabilmente avrete già "fatto" ma cercherò di rispondervi in via definitiva :D

Il paraserbatoio è "Blue", preso da: Qui, stesso identico colore per il tappo benzina
In giro se siete bravi trovate lo stesso prodotto a qualcosina meno


per l'applicazione, se è il primo vostro adesivo resinato che applicate, ve lo mandano con due pellicole. Avete presenti le pellicole protettive che si applicano sugli schermi degli smartphone? ecco, il concetto è lo stesso.

Togliete la pellicolina sulla parte posteriore dell'adesivo (quindi la parte che aderirà effettivamente al serbatoio). Rimarrà la pellicola anteriore all'adesivo, serve per mantenere tutti i "pezzi" uniti.
Una volta scelta la posizione sul serbatoio, accertatevi di averlo applicato correttamente e che abbia aderito. Togliete la pellicola anteriore ed il gioco è fatto
 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto ed aggiorno il post sulle modifiche

 

E' arrivata anche la mappatura a banco. Ritoccando su mia richiesta solo la mappa STD ed A. Corretta la carburazione rendendola un po' più grassa. Disattivata da centralina la Lambda, tolti i "limiti" al contagiri alle relative marce.
Il tutto è stato fatto sulla centralina originale. Ergo NO centraline aggiuntive.

Lo scarico akrapovic omologato e4 purtroppo non regala grandi gioie, a differenza del modello Carbon NON omologato per uso stradale o anche ad altre marche.
Lo scarico completo NON è provvisto di DBK e Catalizzatore, monta una retina in pseudo alluminio per passare leggermente inosservati, almeno all'occhio. Filtro aria SprintFilter ed è stato anche modificato l'airbox per agevolare il passaggio di aria dall'esterno.
I CV effettivi alla ruota sono 116, la coppia è schizzata a 112nm rispetto agli 88nm sempre a 8.500rpm. L'effetto ON/OFF è scomparso in mappa STD, leggermente presente in mappa A, che è rimasta cattiva.
Ho preferito comunque ammorbidire l'erogazione ai primi 3/4.500rpm, in percorrenza o uscita di curva mi perdona qualcosa in più NON avendo un manico esperto

Lavoro e risparmi permettendo, inizierò ad agire sul comparto freni, gradirei un po' più di aggressività in frenata (pasticche e tubi in treccia per iniziare, poi valuterò una pompa radiale), un cambio rivestimento alla sella, qualche altra froceria in ergal da qualche parte e poi....arriveranno decalcomanie dedicate un po' particolari.

Se continuo così ci riaggiorneremo tra altri 12 mesi :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...