Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) peterlad - "La pantera nera"


peterlad

Messaggi raccomandati

Eccola, ritirata ieri a Terni, una vera pantera nera...

Qui sulla sr313 ternana, una tuttepieghe purtroppo non in ottime condizioni di fondo. La moto non aveva nemmeno i freni rodati, i primi km proprio a passo lento, frenava pochissimo, poi è andata sempre meglio. Ma comunque a Ponzano ho preso l'A1 per non forzare troppo. In autostrada ho provato il cruise control, molto comodo ma onestamente un po' mi fa paura, da farci un attimo "la mano" e da non usare in presenza di traffico anche se scorrevole.

Salendo in velocità ho avvertito vibrazioni alle pedane, ho capito che è una caratteristica di questo tricilindrico. Devo capire meglio guidandola... Però tanto sound e carattere!

post-7890-0-52983100-1531470912_thumb.jpg

Modificato da peterlad
titolo modificato secondo le regole del forum
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao peterlad!!

bella moto. io ho la normale 2018 xche secondo me le valigie della gt sono molto carine, però  in 22 litri ......   non ci metti niente se fai turismo.

le altre migliorie sono ok. concordo con le vibrazioni sulle pedane, il mio conce ancora non sà dirmi se le pedane Touring della mt 09  (con inserti in gomma) son compatibile con il modello 2018.risolverebbero in maniera quasi totale.

perche non chiedi al tuo conce se sono compatibili?

 

https://www.yamaha-motor.eu/it//genuine-options/cosmetic/pedane-mt-adventure/1RC-274M0-00-00/.acc

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Quelle borse sono soprattutto per uso city. Ho controllato la larghezza totale, non supera quella del manubrio e per me, che uso bauletto solo per viaggi in coppia e giro per Roma, è basilare.

Ad ogni modo ho preso la GT per altri motivi (forcella, mono, cruscotto ed anche la colorazione), me le sono ritrovate, altrimenti gli avrei passato le GiVi 22l, identica capacità di carico (ho provato), ma con una larghezza di almeno 15cm in più!

 

Il bauletto originale l'hoi preso perché mi serviva almeno il portapacchi, ho chiesto di montarlo e mi ha fatto un'offerta insieme al bauletto City che mi è sembrata interessante. In ogni caso sul portapacchi è possibile fissare la piastra GiVi direttamente senza staffe antiestetiche (ho provato anche questo) per poter eventualmente montare bauletti da 50l e oltre.

 

Comunque sia bauletto che borse hanno una conformazione del volume interno che permette di caricare molto bene. Al ritorno da Terni con la moto ho trasportato i borsoni in cui avevamo portato i caschi, i maniglioni originari smontati, i giubbotti che abbiamo messo solo quando usciti dalla città (c'erano 37 gradi!!!), una lonza intera acquistata in un'azienda agricola e altre cosette, praticamente stava tutto nel bauletto le valige praticamente vuote.

 

Le pedane: chiederò. Ma sesi sicuuro? Quelle sono corte da fuoristrada. Le avevo così sull'elefant, non proprio il massimo della comodtà.

In alternativa potresti provare con un rivestimento in gomma sulle originali (se ne trovano). Forse non il massimo dell'estetica ma provare costa solo qualche euro.

Ti farò sapere.

Modificato da peterlad
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...