Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Consiglio passi tosco-romagnoli


Messaggi raccomandati

Mi dite quali tra i seguenti passi merita e quali no?

nel senso di strade abbastanza pulite e scorrevoli e non troppo incastonate nei boschi e senza pezzi di asfalto...

Valico del paretaio

Passo carnevale

Passo dell'eremo

Passo della calla

Passo della consuma

Casso del carnaio

Passo dei mandrioli

Passo del muraglione

Passo sambuca

Passo della colla di Casaglia

Vorrei fare un giretto di 2 giorni tra questi posti, ho già fatto Futa faticosa e giogo...

Grazie

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non li ho fatti tutti, ma la situazione dei passi appenninici che ho fatto è penosa
L'appennino è disastrato, frane a go go stanno devastando strade e paesaggi
Io a maggio ho fatto il Carnaio salendo dal Montefeltro e per fare pochi km ci ho impiegato una vita, molti tratti sono stati rattoppati alla bene e meglio con del ghiaino o dello stabilizzato, se non hai pretese si fanno, ma dai giri che faccio credo che la situazione sia diffusa a tutta la zona, negli ultimi anni di km ne ho macinati tra Bologna Modena Firenze Pistoia
Il Muraglione è molto bello, ma sul lato emiliano la strada è con molte buche e piena di brecciolino, e pattuglie. 
Colla di Casaglia e Sambuca me lo ricordo messo bene invece,  fatti un paio di anni fa in Xmax e mi eran  piaciuti, ora non so se l'asfalto sia ok
Quando hai intenzione di farli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana prossima, in settimana lontano dal traffico del weekend, devo vedere ancora i turni...

Vorrei fare giogo, paretaio, sambuca, colla di Casaglia, muraglione, rocca San Casciano, carnaio, mandrioli e consuma...post-6755-0-09460600-1533201111_thumb.jpg

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio anche un’altra idea:di salire su al passo della calla poi torni indietro e puoi fare il valico croce ai mori invece del passo della consuma

Io in giornata feci questo percorso

post-4279-1533222019747_thumb.jpg

Ovviamente le strade vanno prese per quello che sono e adeguare la velocità il percorso che ho fatto io ci sono anche stradine strette che passano in mezzo al bosco ma fattibile con le dovute precauzioni [emoji106]

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da stemini76
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo il percorso seguito durante gli MT Days 2018 --> https://goo.gl/maps/Wt5XmRkLwRn

 

Prova a leggere qui --> http://www.mt-series.it/index.php/topic/16481-mt-days-2018-romagna-11°-raduno-nazionale/?p=164235

 

Il migliore, secondo me, il Passo della Sambuca ;) :roadrage:Le altre strade non sono messe benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...

Direi che a grandi linee il percorso che vorrei fare assomiglia a quelli da voi consigliati...

Darò priorità al muraglione, sambuca e vorrei visitare rocca San Casciano...

Se riesco farò il giro lungo dal mandrioli altrimenti accorcio per la calla e infine consuma...

Ancora grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho fatto i passi muraglione, peschiera eramo carnevale sambuca e colla di Casaglia...

Muraglione sono salito dalla Toscana, che come avete detto è molto meglio della parte romagnola...

A Palazzolo sul senio sono salito per il passo della sambuca, fantastico, strada pulita, anche come panorama, poi sceso da colla di Casaglia, carino anche questo...

Gli altri passi insomma, un po'imboscati ma giro divertente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi passo della consuma, passo dei mandrioli, passo del carnaio, passo della calla, valico croce ai Mori, passo della futa, diga delle scalere e lago di suviana...

oltre a essere fantastici posti ho trovato l'asfalto in ottime condizioni non mi ricordo neanche una curva con del brecciolino, Passo della Consuma e il Passo della Calla secondo me battono il passo del Muraglione, anche il valico Croce ai Mori bellissimo, Passo dei Mandrioli curve discrete ma panorama fantastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...