Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Quale cavalletto posteriore?


agheo

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Alllooora!

 

Ho la 01, solo cavalletto laterale, inclino il cavalletto posteriore fino a che le forchette si incastrano nei piolini del forcellone, successivamente afferro la cinghia della sella e, contemporaneamente, facendo leva col cavalletto la raddrizzo e sollevò. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto dietro ed inizio a puntare il cavalletto sul forcellone, inizio a far forza spingendo sotto il cavalletto (che toccando solo da una parte la farà raddrizzare) e con l'altra mano la tengo ferma dalla coda (ma quello più che altro perché lavoro su un vialetto inclinato).

Stessa cosa per quando va tolta, con la mano sinistra la guido leggermente in modo che "cada" verso sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, alla fine la differenza è che con quelli a forchetta non puoi spingere da cavalletto appoggiato a terra perché righi il forcellone e non riesci a infilare il nottolino, ma con la cinghia sulla sella dai un colpetto ed è un gioco da ragazzi...considerando che la 01 pesa parecchio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

moto leggere come le 03 07 09 le tengo dritte con il braccio sinistro e ci infilo sotto il cavalletto col destro, con la 01 che è un po più pesante, blocchetto di legno sotto il cavalletto laterale in modo da metterla più dritta possibile e poi infilo il posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto più facile di quanto sembri, se avessi gli attacchi a forchetta invece sarebbe più complicato.

 

Ho per l'appunto attacchi a forchetta, sul cavalletto posteriore.

 

Il metodo del blocchetto di legno (o un mattone) mi piace.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh sarà questione di esperienza ma io metto il cavalletto anche col casco e i guanti e con il fiatone di un turno in pista e gli occhiali appannati. Assolutamente con i nottolini e un cavalletto con la leva giusta

È un operazione obbligata e immediata in quanto una moto da pista non ha nessun cavalletto neanche laterale e bisogna mettere le termocoperte immediatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è assai più semplice di quel che mi sembrava, una volta preso coraggio dalle risposte sopra.

Mi sono messo i guanti, il casco, ho appannato gli occhiali (sorry niente fiatone) e tenendo la moto per il manubrio l'ho messa facilmente sul cavalletto.

 

Era vero...   :)

 

A.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però non è corretto, visto che non avevi il fiatone potevi procurarsi un pitbull per farti azzannare. :P

:lol:

Modificato da omarMT01
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...