Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Prime impressioni


Ospite TRACERGT

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti prima di tutto,

volevo dare il mio contributo a coloro che volessero acquistare questa moto con qualche informazione che in questi mesi di ricerca su internet e nei vari video dimostrativi non avevo sentito e/o visto (magari c'erano e mi sono scappati.....però un ripasso male non fa).

 

I seguenti punti sono frutto dell'esperienza fatta dopo pochi chilometri sulla mia nuova tracer 900 gt, non è detto che tutte siano come la mia; vengo da un honda cbr650f quindi alcuni giudizi potrebbero essere condizionati dalle abitudini maturate con la precedente moto, anche se penso di essere stato abbastanza obiettivo.

 

1- il freno davanti da nuovo frena pochissimo, bisogna strizzarlo con decisione, quindi appena ritirate il mezzo (come peraltro bisognerebbe fare con tutte le moto) provate bene i freni. Comunque verso la fine del giro andavano già considerevolmente meglio;

2- le vibrazioni sulle pedane pilota non esistono... io vengo da un 4 cilindri ed avrei dovuto sentirle, invece.... tutto ok, quello che invece infastidisce un pochino (ma sono pignolerie) è il fatto che la pedana senza gomma sopra con le scarpe da ginnastica tende a far male ai piedi;

3- la sella del pilota seppur comoda (dopo un ora e mezza di curve nessun formicolino alle parti basse) tende a far scivolare in avanti. Certo con abbigliamento moto tutto ok ma con i calzoncini si scivola in avanti poco da fare.

 

Queste erano delle cose che non avevo letto in giro, spero che possano essere utili.

 

P.S. Mi sono scordato di dire che:

1-non è il mio vangelo ma le mie prime impressioni;

2-Ho voluto fare il pignolo all'estremo....è una SUPERMOTOOOOOOOOOOOOO

 

Ciao.

Modificato da TRACERGT
Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto contento per te, perchè a breve lo sarò anch'io,

perche quasi sicuramente farò la stessa scelta,

devo decidere solo sul colore, per te è stata semplice la scelta?

chissà se conviene aspettare a novembre (eicma) per scoprire se ci saranno novità, buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta del colore è stata facile perché a me piacevano da matti i cerchi blu (a molti non piacciono :rolleyes: ). 

Se riesci a resistere io aspetterei EICMA, magari escono nuovi colori oppure il quick shifter con la possibilità di scalata (adesso funziona solo in alto).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento, vedrai che ti darà parecchie soddisfazioni.

Direi che è la moto che riesce ad essere turistica e anche sportiva allo stesso tempo.

I freni vedrai che si faranno, la mia ha 36000 km. non da nessun problema, mi è nata una vibrazione sull'anteriore che sto cercando per eliminarla, per il resto tutto bene, le prestazioni sono migliorate.

La mia del 2015 il neo lo ha nel mono posteriore che in due con i bagagli diventa insufficente, inoltre il sellino lo reso confortevole, quando le ore sono tante era un po duro.

 

Comunque il piacere di guida che trasmette è tanta roba...........e quando vuoi che spinta.......

 

Il tracer gt lo provato ad un test drive va veramente bene, molto fluido, il cambio è fighissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, ieri da solo ho fatto passo del Maniva, passo crocedomini, Valtrompia, Valvestino e Gardesana tutto d'un fiato, uscito dal lavoro alle 13.00 e rientrato a casa alle 20.00.

Non mi interessava panorama perchè zone già conosciute e devo dire che la tracer è favolosa sulle montagne e nelle curve, chi è stato in quelle zone sa a cosa mi riferisco, uscire dai tornanti in salita senza bisogno di dare gas in maniera particolare, ma aprire dolcemente sentendo il motore salire di giri con una progressione veramente fluida, è una bellissima sensazione cosi come avere una notevole agilità nelle curve strette.

In più nel traffico il motore non soffre ai bassi regimi e si riesce a superare le code senza lavoro sul cambio, moto ottima e sono contento di avere trovato un assetto delle sospensioni con il giusto equilibrio tra tenuta e comfort per andare dappertutto.

Modificato da paolo63
Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti prima di tutto,

volevo dare il mio contributo a coloro che volessero acquistare questa moto con qualche informazione che in questi mesi di ricerca su internet e nei vari video dimostrativi non avevo sentito e/o visto (magari c'erano e mi sono scappati.....però un ripasso male non fa).

 

I seguenti punti sono frutto dell'esperienza fatta dopo pochi chilometri sulla mia nuova tracer 900 gt, non è detto che tutte siano come la mia; vengo da un honda cbr650f quindi alcuni giudizi potrebbero essere condizionati dalle abitudini maturate con la precedente moto, anche se penso di essere stato abbastanza obiettivo.

 

1- il freno davanti da nuovo frena pochissimo, bisogna strizzarlo con decisione, quindi appena ritirate il mezzo (come peraltro bisognerebbe fare con tutte le moto) provate bene i freni. Comunque verso la fine del giro andavano già considerevolmente meglio;

2- le vibrazioni sulle pedane pilota non esistono... io vengo da un 4 cilindri ed avrei dovuto sentirle, invece.... tutto ok, quello che invece infastidisce un pochino (ma sono pignolerie) è il fatto che la pedana senza gomma sopra con le scarpe da ginnastica tende a far male ai piedi;

3- la sella del pilota seppur comoda (dopo un ora e mezza di curve nessun formicolino alle parti basse) tende a far scivolare in avanti. Certo con abbigliamento moto tutto ok ma con i calzoncini si scivola in avanti poco da fare.

 

Queste erano delle cose che non avevo letto in giro, spero che possano essere utili.

 

P.S. Mi sono scordato di dire che:

1-non è il mio vangelo ma le mie prime impressioni;

2-Ho voluto fare il pignolo all'estremo....è una SUPERMOTOOOOOOOOOOOOO

 

Ciao.

Aggiorno il post per quel che riguarda la parte dei freni....... dopo circa 300 km frenano come si deve, avevano solo bisogno di essere usati un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno il post per quel che riguarda la parte dei freni....... dopo circa 300 km frenano come si deve, avevano solo bisogno di essere usati un po'.

 

Allora è la moto perfetta, visto che con le scarpe da ginnastica e i pantaloncini non si dovrebbe girare...

 

Scherzo, sto facendo il pignolo perchè io, se non sono tutto bardato, non riesco a girare. GODITELA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho ritirato ieri la mia Tracer 900gt midnight Black con scarico completo akrapovi ( da modificare assolutamente il db)

Che dire...ma che moto hanno creato? È una goduria guidarla, ho percorso 300 km e non ho il minimo dolore, affaticamento, premetto che venivo da una gsxr 750 k6 e che ogni uscita, per via di problemi alla cervicale era una sofferenza più che un piacere!

Per il momento davvero super soddisfatto, unica cosa, ho provato a smanettare un po' con il menu( ma non si può mettere in italiano??) ma a quanti giri il quick shift entra in funzione? Ho capito bene a 5000? Non saranno troppi?

Modificato da DOLCESORRISOBAR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...